Siti consigliati

 

In questa pagina la Redazione di Filastrocche.it vi propone un elenco si siti che ritiene utili, divertenti ed interessanti.

ATTENZIONE!
Filastrocche.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

 

Gli altri siti del Network di Filastrocche.it:

MammacheClub.com: il primo Social network italiano per Mamme! Una piazzetta virtuale dove chiacchierare, dare e raccogliere informazioni, scambiarsi idee su una delle avventure più grandi del mondo: la maternità!

Visita MammacheClub

Blogmamma.it: il web magazine a misura di mamma!

MammacheBlog.com: il meglio dei blog delle mamme in rete!

Mamma che spasso!: il blog di Jolanda!

Agenda.filastrocche.it: eventi e appuntamenti per la famiglia e i bambini!

  MaM - mamma a mamma: grande evento per le mamme che si terrà il 23 maggio 2009 presso Eventiquattro Via Monte Rosa 91 a Milano. Vi aspettiamo!

 

Su Facebook:

La Fan Page di Filastrocche.it Per gli appassionati di Filastrocche.it e di tutti i suoi contenuti. Vieni sulla Fan Page su Facebook e incontrerai altri che come te condividono la passione per le tradizioni, le filastrocche, le canzoni...

Io AMO la Scuola Pubblica Per gli operatori del settore Scuola (Insegnante, maestro, educatore, docente, ecc) ti aspettiamo in Io amo la Scuola Pubblica un luogo d'incontro su Facebook dove parlare e affrontare insieme i temi legati alla Scuola

 

Letteratura per l'infanzia:

Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Caroll: testo dinamico multimediale con le illustrazioni originali animate.

Il libro Cuore di Edmondo De Amicis.

Le fiabe di Andersen: e-book e gratuito!

Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi: un e-book gratuito!

Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain: un e-book gratuito!

I Pirati della Malesia: il classico di Emilio Salgari on line!

La Melevisione: tante filastrocche in un sito curato dalla RAI.

L'albero azzurro: il sito del famoso programma RAI per i più piccoli!

Pinocchio, storia di un burattino: Teatrino radiofonico in 20 puntate tratto dal racconto di Carlo Collodi, presentato dalla Radio Svizzera in collaborazione con la Compagnia Teatrale del Corridoio.

Il Pepeverde: rivista di letture e letterature per ragazzi.

 

Siti dedicati ai bambini:

Ragazzinet: Giornale online per ragazzi di 8-14 anni circa, con articoli di attualità, spettacolo, scienza, psicologia, interviste, recensioni, concorsi e forum di discussione.

Bambini.it: archivio di link con siti dedicati ai più piccini.

 

Mitici Muppets!

Muppets.com: Tutto sui mitici personaggi del fantastico Muppets Show! Novità, film in uscita, gadgets, giochi: di tutto di più!

MuppetCentral.com: altro interessante sito pieno di notizie e curiosità sui pupazzi più simpatici del pianeta! Da non perdere!

SesameWorkshop.org: Tutto su Sesame Street, altro famosissimo programma di pupazzi, nati da "una costola" dei celebri Muppets e diventati altrettanto famosi!

 

Siti di supporto nel difficile compito di essere genitori:

Mammeonline: il punto d'incontro per le mamme sul web! Una vera e propria community di mamme che si parlano attraverso i forum del sito!

Genitori.it: sito internet del Moige - Movimento Italiano Genitori, che ha come mission la tutela e la sensibilizzazione del ruolo del genitore e del minore in tutti gli ambiti di loro peculiare ed inalienabile pertinenza.

 

Consigli utili per chi viaggia con i bambini:

www.quantomanca.com: se viaggiate con i vostri bambini e cercate consigli ed informazioni utili, questo sito fa per voi!

Baby in viaggio: Portare un bambino in viaggio ha da sempre causato stupore in tutti quei genitori che identificano il viaggio come sinonimo di pericolo, mentre invece è conoscenza di luoghi e persone, crescita nel rispetto di altre culture, oltre che naturalmente divertimento.

Bimbisicuri.it: Sito dedicato alla sicurezza dei bambini in auto e realizzato da un gruppo di mamme. Il sito è ricco di informazioni utili come quelle sui vari tipi di seggiolini omologati da utilizzare in auto.

 

Aiutiamo i bambini

Save the Children è il più grande movimento internazionale indipendente per la difesa e promozione dei diritti dei bambini.

aiutare i bambini: organizzazione laica ed indipendente, la cui missione è "aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche o morali per dare loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona". La Fondazione (Onlus riconosciuta dalla legge) realizza anche una linea di prodotti solidali: HelpStyle.
I proventi della vendita servono per sostenere i progetti di aiuto all'infanzia in Italia e nel mondo. Tutti gli articoli HelpStyle provengono da produzioni controllate dal commercio equo e solidale oppure sono prodotti italiani, certificati sull'assenza di lavoro minorile.

Telefono azzurro: associazione impegnata nella prevenzione e nella cura delle situazioni di disagio anche mediante il coinvolgimento della comunità, affrontando i problemi dell'infanzia in un'ottica nazionale, europea e internazionale. La prima linea telefonica nazionale per la prevenzione dell'abuso all'infanzia e la tutela dei minori.

Clinica Pediatrica Russa: è un'istituzione singolare, unica in tutta la Federazione russa. Qui arrivano bambini dai più diversi angoli del Paese. Questi bambini presentano le malattie più terribili e talvolta incurabili. Chi volesse collaborare con un contributo può visitare il sito.

Aquilone Blu, in difesa dei bambini: associazione per la salvaguardia dell'infanzia. Aquilone Blu lotta contro gli abusi ai minori attraverso la collaborazione attiva con diverse associazioni in Italia ed all'estero, offrendo una serie di servizi e consulenze gratuite nonché informazione specifica di utile supporto agli operatori di settore sia pubblico che privato.

Afriaca è associazione culturale africana e non solo che promuove il dialogo, la comunicazione e la comprensione reciproca tra la popolazione immigrata e l'Italia favorendo la cooperazione e l'integrazione culturale a diversi livelli.

 

E poi:

Anche le principesse portano gli occhiali: Quando aveva cinque anni, Elisa ha scoperto di aver bisogno degli occhiali. Ma la cattiveria di alcuni bambini la convinse presto che indossandoli appariva brutta... Con grande pazienza, la mamma le ha spiegato che chi le voleva bene veramente, non avrebbe fatto caso al suo aspetto esteriore. Da questa esperienza è nato un libro che sarà utile a tutti i bambini che per la prima volta devono indossare gli occhiali...

Giunti Scuola: il sito accompagna insegnanti, genitori e studenti per tenerli aggiornati sulle novità editoriali e su tutto ciò che succede nell'Universo Scuola, dai corsi di aggiornamento, alle pubblicazioni, alle nuove iniziative.

dol's - il sito delle donne on line: nel sito, totalmente rinnovato tante rubriche, come quella della psicologa e della mental trainer, o ancora quella della ginecologa. Ma anche nuovi spazi aperti ai giovani ed ai signori uomini, perché le pari opportunità non sono possibili se non vengono comprese e supportate anche da loro.

Scrivimiamore: vuoi scrivere una lettera d'amore, ma non trovi le parole giuste? Ecco il sito che ti darà una mano...

Asilo nido "Il Bruco" a Milano

 

Torna indietro

 

Google