Addobbi natalizi fai da te: mini Babbo Natale

Addobbi natalizi fai da te

Avete voglia di coinvolgere i vostri bambini nella creazione di Addobbi natalizi fai da te?

Un lavoretto natalizio molto carino e creativo da realizzare anche con l’aiuto dei bambini più piccoli è sicuramente quello che vi proponiamo qui: il mini Babbo Natale!

Cosa occorre:

  • palette di legno (vanno bene anche gli stecchi dei gelati)
  • pennarelli colorati
  • cotone idrofilo
  • spago o nastrino colorato
  • carta velina colorata
  • cartoncino rosso e nero

Come si realizza:

Procuratevi dei bastoncini in legno. Sono acquistabili su molti negozi online, ma se volete vanno benissimo anche i bastoncini dei gelati.

Consegnate i bastoncini ai bambini e poi decorateli insieme cercando di riprodurre un Babbo Natale.

Addobbi natalizi fai da te

Nelle foto che illustrano questo articolo potete vedere come hanno realizzato il mini Babbo Natale alcuni bambini di una scuola elementare di Milano.

Come vedete, ogni bambino ha seguito il proprio estro e la propria fantasia per creare il personaggio in modo del tutto originale.
Alcuni hanno fatto la barba in cotone, altri in carta. Qualcuno ha disegnato il cappello e qualcun altro lo ha realizzato in cartoncino.

Addobbi natalizi fai da te

Quando i bambini hanno finito di realizzare i loro Addobbi natalizi fai da te, fate un piccolo buco nella parte alta dello stecco e passateci lo spago o un nastrino colorato.
Poi appendetelo al vostro albero di Natale!

Questo lavoretto è solo un esempio.
Con lo stesso metodo i bambini possono realizzare anche altri personaggi: l’alce di Babbo Natale, un pupazzo di neve, Gesù bambino e gli altri personaggi del Presepe… Vi basterà acquistare il materiale creativo più adatto a quello che intendete realizzare e il gioco è fatto.

Addobbi natalizi fai da te

Oltre ai personaggi, potete anche decidere di fare delle stelle di Natale, come quella che vedete nella foto che illustra questo articolo.

Insomma tutto dipende dalla vostra creatività e da quella dei vostri bambini!
Noi vi consigliamo di procurarvi un bel po’ di materiale creativo e poi di sbizzarrirvi nella creazione di questi simpatici Addobbi di Natale fai da te: stelline, glitter colorati, occhietti di plastica (di quelli che si muovono e piacciono un sacco ai bimbi!), pezzetti di stoffa, bottoni, nastrini…

Albero di Natale fai da te Se vi interessano altre decorazioni, lavoretti, idee regalo per Natale, cliccate qui!

Albero di Natale fai da te Se cercate delle Creazioni per Natale, cliccate qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?