Siti consigliati

La Redazione di Filastrocche.it vi propone un elenco si siti che ritiene utili, divertenti ed interessanti.

ATTENZIONE!
Filastrocche.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

Gli altri siti del Network di Filastrocche.it:


MammacheClub.com
: il primo Social network italiano per Mamme! Una piazzetta virtuale dove chiacchierare, dare e raccogliere informazioni, scambiarsi idee su una delle avventure più grandi del mondo: la maternità!


Blogmamma.it
: il web magazine a misura di mamma!


MammacheBlog.com
: il meglio dei blog delle mamme in rete!


Mamma che spasso!
: il blog di Jolanda!


Agenda.filastrocche.it
: eventi e appuntamenti per la famiglia e i bambini!

 

Su Facebook:

La Fan Page di Filastrocche.it Per gli appassionati di Filastrocche.it e di tutti i suoi contenuti.
Vieni sulla Fan Page su Facebook e incontrerai altri che come te condividono la passione per le tradizioni, le filastrocche, le canzoni…E in più sarai sempre aggiornato su tutte le novità di Filastrocche.it e del suo network di siti!

Io AMO la Scuola Pubblica Per gli operatori del settore Scuola (Insegnante, maestro, educatore, docente, ecc) e per tutti i genitori alle prese con l’istruzione dei propri figli, Io amo la Scuola Pubblica è un luogo d’incontro su Facebook dove parlare e affrontare insieme i temi legati alla Scuola

 

Letteratura per l’infanzia:

Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Caroll: testo dinamico multimediale con le illustrazioni originali animate.

Il libro Cuore di Edmondo De Amicis.

Le fiabe di Andersen: raccolta delle fiabe del famoso autore nordico

Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, in versione pdf.

I Pirati della Malesia: il classico di Emilio Salgari on line!

 

Siti dedicati ai bambini e ai genitori:

Bambini.it: archivio di link con siti dedicati ai più piccini.

Mammeonline: il punto d’incontro per le mamme sul web! Una vera e propria community di mamme che si parlano attraverso i forum del sito!

Genitori.it: sito internet del Moige – Movimento Italiano Genitori, che ha come mission la tutela e la sensibilizzazione del ruolo del genitore e del minore in tutti gli ambiti di loro peculiare ed inalienabile pertinenza.

Bimbisicuri.it: Sito dedicato alla sicurezza dei bambini in auto e realizzato da un gruppo di mamme. Il sito è ricco di informazioni utili come quelle sui vari tipi di seggiolini omologati da utilizzare in auto.

navigaresicuri è la passione per la navigazione in Rete, una rivoluzione culturale e sociale. E’ anche la consapevolezza che il fascinoso mondo di Internet può nascondere alcune insidie soprattutto per i più giovani. Con navigaresicuri, Telecom Italia vuole parlare alle famiglie italiane e ai loro figli di questa grande risorsa senza nascondere i problemi che possono tramutarla in pericolo.

 

Mitici Muppets!

Muppets.com: Tutto sui mitici personaggi del fantastico Muppets Show! Novità, film in uscita, gadgets, giochi: di tutto di più!

MuppetCentral.com: altro interessante sito pieno di notizie e curiosità sui pupazzi più simpatici del pianeta! Da non perdere!

SesameWorkshop.org: Tutto su Sesame Street, altro famosissimo programma di pupazzi, nati da “una costola” dei celebri Muppets e diventati altrettanto famosi!

 

Aiutiamo i bambini:

Save the Children è il più grande movimento internazionale indipendente per la difesa e promozione dei diritti dei bambini.

aiutare i bambini: organizzazione laica ed indipendente, la cui missione è “aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche o morali per dare loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona”. La Fondazione (Onlus riconosciuta dalla legge) realizza anche una linea di prodotti solidali: HelpStyle.
I proventi della vendita servono per sostenere i progetti di aiuto all’infanzia in Italia e nel mondo. Tutti gli articoli HelpStyle provengono da produzioni controllate dal commercio equo e solidale oppure sono prodotti italiani, certificati sull’assenza di lavoro minorile.

Telefono azzurro: associazione impegnata nella prevenzione e nella cura delle situazioni di disagio anche mediante il coinvolgimento della comunità, affrontando i problemi dell’infanzia in un’ottica nazionale, europea e internazionale. La prima linea telefonica nazionale per la prevenzione dell’abuso all’infanzia e la tutela dei minori.

Clinica Pediatrica Russa: è un’istituzione singolare, unica in tutta la Federazione russa. Qui arrivano bambini dai più diversi angoli del Paese. Questi bambini presentano le malattie più terribili e talvolta incurabili. Chi volesse collaborare con un contributo può visitare il sito.

Aquilone Blu, in difesa dei bambini: associazione per la salvaguardia dell’infanzia. Aquilone Blu lotta contro gli abusi ai minori attraverso la collaborazione attiva con diverse associazioni in Italia ed all’estero, offrendo una serie di servizi e consulenze gratuite nonché informazione specifica di utile supporto agli operatori di settore sia pubblico che privato.

 

E poi:

Openminds è una scuola di inglese per bambini che manda le insegnanti madrelingua a domicilio. Ogni aspetto del corso è personalizzato per incontrare al massimo gli interessi del piccolo studente, ma soprattutto ciò evita a mamme e bimbi l’affaticamento degli spostamenti dopo la scuola.

dol’s – il sito delle donne on line: nel sito, totalmente rinnovato tante rubriche, come quella della psicologa e della mental trainer, o ancora quella della ginecologa. Ma anche nuovi spazi aperti ai giovani ed ai signori uomini, perché le pari opportunità non sono possibili se non vengono comprese e supportate anche da loro.

Scrivimiamore: vuoi scrivere una lettera d’amore, ma non trovi le parole giuste? Ecco il sito che ti darà una mano…

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un commento