Lavoretti natalizi per bambini: bigliettino di auguri

di Doria Vannozzi www.unideanellemani.it

bigliettini di auguri di natale per bambini

 

Natale si sta pian piano avvicinando e immagino tante mamme e maestre ancora intente a decorare palline, preparare alberelli, sistemare luci colorate, preparare il presepe, insieme ai loro bambini.

Quando tutto sarà pronto però, tra i lavoretti natalizi per bambini che non bisogna dimenticare di fare, sono i bigliettini di auguri fai da te da donare insieme ai regali o anche semplicemente da mettere sotto al piatto di mamma e papà il giorno di Natale.

Io ho ne preparato uno veramente grazioso e facile da fare utilizzando pochi e semplici materiali che si possono trovare in casa.

Lavoretti natalizi per bambini:  bigliettino auguri di Natale 

Il bigliettino di auguri che ti insegnerò a creare, è fatto con un cartoncino colorato di dimensioni A4 piegato a metà e decorato sul davanti con tre palle fatte con avanzi di carta per incartare i regali.

Cosa serve

  • cartoncino colorato
  • avanzi carta da regali natalizia
  • cartoncino rigido
  • una tazzina
  • filo o spago
  • matita
  • colla
  • tazzina

bigliettino di natale per bambini occorrenteCome si fa

Ritaglia tre pezzettini di carta da regalo natalizia e incollali uno vicino all’altro sul cartoncino rigido (va bene quello ondulato dei biscotti o quello di una scatola da scarpe).

In questo modo le tre palline avranno un suggestivo effetto in rilievo.

bigliettino natale carta e cartoncino

Aiutandoti con un oggetto circolare (io ho utilizzato una tazzina da caffè) disegna un cerchio sopra ognuna delle tre carte natalizie.

bigliettino natale fai da te  carta

Ritaglia la palla di natale con le forbici seguendo la traccia che hai  disegnato con la matita.

bigliettino di natale per bambini ritagliare

Piega a metà il cartoncino colorato e incolla i dischetti  sul davanti, inserendo sotto ad ognuno dei cerchi un filo che simulerà la corda per appenderle.
In tal modo farà corpo unico con la palla.

bigliettino di natale

Con un cartoncino di colore diverso, ritaglia dei piccoli semicerchi che incollerai a coprire il filo nella sommità della palla.

bigliettini di auguri per natale per bambini 1

Fissa con la colla la parte terminale del filo al cartoncino e scrivi gli auguri di Natale sotto le palle di natale. Io ho utilizzato una colla glitter.

bigliettini-di-auguri-per-natale-per-bambini

Il bigliettino di auguri di Natale per bambini è terminato!

Al suo interno rimarrà tutto lo spazio necessario per scrivere una frase, una dedica, una poesia o anche un semplice augurio di un Felice Natale.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?