Prima di Natale arriva Santa Lucia

Santa Lucia arriva puntuale il prossimo 13 dicembre. E’ la festa più vicina al Natale che in molte zone ...

scopri...

#Kinderdiario incornicia i tuoi dolci momenti

I miei dolci momenti? Quelli in cui non sono di corsa e riesco a passare un po’di tempo con la mia famiglia senza ...

scopri...

Lettera a Gesù Bambino

Ecco la letterina di Natale della maestra Maria Rosaria del 3° Circolo Didattico - Scuola Primaria "L. Plastina Pizzuti" di Cosenza (10 dicembre 2011).

Caro Gesù Bambino,
perdonami se non riesco a scriverti con le mie semplici parole quello che sento per te.
Io non so dirti quanto ti voglio bene ma so con sincerità che Tu sei l’Essere più buono e più giusto che esista al mondo perchè mi proteggi sempre.
Per questo ti chiedo, per il Santo Natale, di farmi amare e di essere amato tanto sempre da mamma e papà che sono le persone più importanti e più meravigliose della mia vita.
Io ho sempre tanta paura di sbagliare e di non essere un bravo/a bambino/a con tutti, ma soprattutto di deludere, con i miei comportamenti sbagliati, chi mi ama sinceramente, dai nonni, agli zii, alle maestre, agli amici e tutti quelli che mi conoscono.
Io non so cosa vuol dire soffrire la fame, la solitudine e la guerra ma una cosa la capisco: è bello essere amati, essere coccolati e avere tutto quello che si desidera.
Gesù spesso sento dire che tanti bambini non hanno la gioia di avere questi doni e questa felicità e quindi ti faccio giungere la mia piccola preghiera: – Fà che nel mondo intero non ci sia più tanta tristezza e cattiveria ma un grande sorriso sulla bocca degli infelici.
La mia maestra ci dice sempre che un giorno, quando saremo grandi, dovremo creare un mondo migliore, pieno di amore.
Oggi non so precisamente cosa significhino queste parole ma ti prometto che nel mio cuoricino farò sempre crescere e vivere questi sentimenti: amore, pace, aiuto, comprensione e soprattutto carità che non significa elemosina ma felicità di avere nuovi amici.
Caro Gesù ho dimenticato di dirti un’altra cosa: – Per questa letterina mi ha aiutato la mia maestra che non smetterà mai di credere nei cuori buoni e nell’amore immenso e speciale di Gesù Bambino.
Buon Natale !!!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

3 risposte a “Lettera a Gesù Bambino”

  1. andrea scrive:

    è emozionante la preghiera

  2. vincenzo scrive:

    è una poesia bella perché parla di problemi reali quindi complimenti ciao vincenzo

Lascia un Commento