Segnaposto di Natale per bambini con le mollette di legno

di Doria Vannozzi www.unideanellemani.it

segnaposto-di-natale-per-bambini

Uno dei materiali più utilizzati per fare i lavoretti di Natale sono le mollette di legno da bucato.
Colorate o anche naturali si prestano per essere trasformate in simpatiche decorazioni da appendere ma anche in divertenti segnaposto natalizi come quello che ti faccio vedere oggi.

Si tratta di un allegro segnaposto a forma di Babbo Natale che può essere messo accanto ad ogni piatto sia disteso che in piedi oppure anche agganciato direttamente al piatto magari insieme al bigliettino con il nome dell’ospite e ad un piccolo rametto di vischio o di abete per abbellire e colorare di verde la tavola.

Segnaposto di Natale per bambini con le mollette di legno

Cosa serve

  • una molletta di legno
  • tempere e pennello
  • pannolenci rosso
  • colla
  • forbici
  • carta
  • cotone

occorrente segnaposto

Come fare

molletta-di-legno

Disegna un rettangolo e ritaglia un pezzo di carta dell’esatta larghezza della molletta e lungo all’incirca quando la sua metà.

molletta-carta-forbici

Colora di rosso la molletta con della tempera rossa, cercando di stendere il colore in modo da ricoprirla uniformemente.

molletta-colorata-di-rosso

Appena il colore si è asciugato, incolla sulla molletta la strisciolina di carta che avrai sagomato come fosse la lunga barba di un Babbo Natale

molletta-e-carta

Disegna in un foglio di carta un paio da baffi che siano più larghi della molletta ed incollali sopra la barba.

molletta-e-feltro
Per realizzare il cappello da mettere sul segnaposto,  ritaglia sul pannolenci rosso due triangoli con la base un po’ più larga della molletta di legno e poi incollali prima tra di loro e poi sulla cima della molletta in corrispondenza della testa del Babbo Natale.

segnaposto-babbo-natale

Con dei pennarelli colorati disegna occhi e bocca e colora di rosa la faccia e poi incolla una perlina rossa per fare il naso.

segnaposto-natale-bambini

Infine arrotola un po’ di cotone tra le dita per formare una piccola pallina e incollala in cima al cappello come fosse un pompon.

Il segnaposto di Natale è pronto!

segnaposto di natale per bambini

Un ultimo suggerimento. Per rendere ancora più allegra la tavola e per far divertire ancora di più i bambini, invitali a colorare i segnaposto ognuno di un colore diverso e non solo di rosso.

Buon divertimento!

Puoi trovare altri bei LAVORETTI DI NATALE cliccando QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?