Accessori per Carnevale: cappellini fai da te

Ecco qui dei magnifici cappellini che potrete utilizzare nelle vostre feste e per i costumi di Carnevale! Se vi piacciono, dovete ringraziare Margherita perché sono opera sua.

Realizzarli è facilissimo!
Cliccate sul Cappellino che preferite nell’elenco proposto più in basso e poi stampate il file PDF ottenuto (se stampate i Cappellini su un cartoncino, dureranno più a lungo).

Ogni Cappellino che vi proponiamo può essere realizzato a colori o in bianco e nero.
I Cappellini a colori andranno stampati su un cartoncino bianco.
Quelli in bianco e nero potranno essere stampati su un cartoncino bianco e poi colorati con i vostri colori preferiti, oppure su un cartoncino colorato di cui assumeranno il colore.

Istruzioni per la realizzazione:
Cappellino da laurea: ogni foglio che stamperete serve per realizzare due cappellini. Basterà ritagliare le varie sagome lungo il contorno. Quindi prendere una delle due fasce, piegarla a cilindro e, con l’aiuto delle colla o della pinzatrice, fissare le due estremità tra loro. Poi piegare verso l’interno i tre lembi, ricoprirli con un sottile strato di colla e appoggiare sopra uno dei due cerchi. Attendere che la colla sia del tutto asciutta, praticare nella fascia due forellini (uno di fronte all’altro) che serviranno a fissare un elastico per tener fermo il cappellino sulla vostra testa.
Cappellino a cono: Ritagliare la sagoma del cappellino lungo il contorno. Piegarla a cono e stendere un sottile strato di colla sul lembo laterale. Fissare i due lembi tra loro, poi praticare due forellini (uno di fronte all’altro) sulla base del cono e fissare l’elastico che terrà fermo il cappellino sulla vostra testa.

Cappellini colorati disponibili:
Cappellino di Laurea
Cappellino a cono (da Mago)

Cappellini in bianco e nero disponibili:
Cappellino di Laurea
Cappellino a cono (da Mago)

Se questi acessori non vi bastano, guardate tutti quelli disponibili sul nostro sito!

Buon Carnevale a tutti!


Visita lo Speciale Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?