Speciale Gianni Rodari

Gianni Rodari

Tutto sul grande Gianni Rodari!

In un sito come il nostro dedicato principalmente a filastrocche, poesie, rime, favole non può mancare uno Speciale dedicato a uno dei più grandi autori di lettaratura infantile: Gianni Rodari.

Nel corso degli anni abbiamo pubblicato sul sito molti testi del celebre autore in parti presi da sue pubblicazioni, in parte inviati a noi dai visitatori delle nostre pagine.

La produzione editoriale di Gianni Rodari è veramente molto ampia e quindi questa nostra antologia non vuole essere esaustiva, ma semplicemente dare un’idea del tipo di testi che creava e scriveva per i suoi piccoli lettori.

Abbiamo suddiviso i testi per tipologie dividendoli in Filastrocche, Poesie, Favole, Frasi…
Non sempre però la differenza tra le diverse tipologie è chiara e netta. Per esempio spesso i testi possono essere filastrocche o poesie, indifferentemente.

Riteniamo però che leggendo le rime, le filastrocche, le poesie, le favole che trovate sulle nostre pagine imparerete ad amare il grande autore e a conoscerlo nelle sue diverse sperimentazioni letterarie.

I testi sono stati scritti per i suoi piccoli lettori, ma riteniamo che siano adatti anche a molti adulti che li troveranno freschi e allegri e li faranno tronare bambini 🙂

 

Ecco i testi di Gianni Rodari disponibili su Filastrocche.it

 

 

Se tra le filastrocche, le poesie, le rime, le favole non trovate qualche testo, fatecelo sapere o addirittura inviatecelo e lo metteremo a disposizione di tutti!

 

filastrocche di Gianni Rodari
Per le migliori filastrocche di Gianni Rodari, cliccate qui!

poesie di Gianni Rodari
Per le migliori poesie di Gianni Rodari, cliccate qui!

favole di Gianni Rodari
Per le più belle favole di Gianni Rodari, cliccate qui!

frasi di Gianni Rodari
Per le migliori frasi di Gianni Rodari, cliccate qui!

Filastrocca di Pinocchio
Per leggere la Filastrocca di Pinocchio di Gianni Rodari, cliccate qui!

 

 

scritta_specialescuola
Visita lo speciale “W la Scuola!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?