Calendario dell’Avvento fai da te

calendario dell'avvento fai da te

Non si può aspettare il Natale senza un Calendario dell’Avvento, senza le finestrine da aprire ogni sera in attesa dell’arrivo della festa più amata dai bambini!

E così, ecco il nostro Calendario dell’Avvento fai da te! Realizzarlo è facilissimo! Basta stampare, possibilmente su cartoncino, la pagina delle finestre e quella delle immagini sorpresa.

Quindi prendete il foglio delle finestrine (quello con l’albero di Natale grande disegnato sopra) e con un taglierino tagliate sulle linee bianche in modo da creare le finestrine, senza poi aprirle.
Incollate i due fogli uno sopra l’altro (o pinzateli) come mostrato qui sotto nella nella Figura 1.

E il vostro Calendario dell’Avvento è pronto!

calendario dell'avvento fai da te

Figura 1

Ricordatevi che le finestrine vanno aperte una per sera, dal primo dicembre fino alla sera della vigilia di Natale. Per meritarsi di aprire la sera la propria finestrina, bisogna essere stati buoni durante il giorno. La notte, Babbo Natale o Gesù Bambino, passano fuori della finestra delle camerette dei bimbi e si segnano su un grande taccuino chi ha aperto la finestrella o chi è stato birbantello e l’ha dovuta lasciare chiusa.
Per Natale i bimbi più buoni saranno premiati con tanti regali!

Se preferite un Calendario dell’Avvento on line, cliccate qui!

Se volete un Calendario dell’Avvento per SmartPhone (iPhone o Android), per tenere il tempo sul vostro telefonino in attesa del Natale, cliccate qui! 24 finestrelle con un’animazione e una filastrocca da leggere ogni sera, dal 1 al 24 dicembre ai vostri bambini!

Buon Natale a tutti!

 


Visita lo Speciale Natale!


Visita lo Speciale Capodanno!


Visita lo Speciale Befana, Epifania e Re Magi!

3 commenti su “Calendario dell’Avvento fai da te”

  1. […] ecco qui, alcuni spunti da stampare, o prepararsi con un bel calendario dell’avvento? guardate qui…insomma spazio alla […]

  2. […] Se non ci avete ancora pensato, nessun problema: basta seguire i nostri link, a cominciare da Il Calendario dell’Avvento fai da te con la pagina delle finestre e quella delle immagini “sorpresa” da stampare e incollare (o […]

  3. Stefania says:

    questo calendario è bello ma ci sono degli oggetti che non si trovano da nessuna parte quindi non si puo fare. pero devo ammetterlo è stupendo!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?