Pesce d’Aprile da stampare

Pesce d'Aprile da stampare

Ecco un simpatico Pesce d’Aprile da stampare che vi farà divertire nel giorno del 1° di Aprile!

Fare gli scherzi il primo di Aprile è una tradizione che risale a tanti anni fa! Chi non ricorda i pesci di carta attaccati sulle spalle di qualche ignaro compagno di classe?

Abbiamo quindi pensato che continuare questa simpatica tradizione poteva essere un modo allegro di coinvolgere i bambini a giocare e scherzare tra loro.

Così vi proponiamo il nostro Pesce d’Aprile da stampare 🙂

Realizzare il pesciolino è davvero facilissimo!

Dovete solo stampare il file PDF con i pesciolini di Filastrocche.it.
Ne troverete due per ogni foglio A4, così il divertimento sarà doppio!
Se stamperete i pesciolini su un cartoncino, invece che su semplici fogli di carta, sarà più resistente e potrete usarlo per fare più scherzi!

Quindi ritagliate le immagini dei pesci lungo il contorno e applicate dietro a ognuna di esse un pezzettino di scotch biadesivo.

Poi, senza farvene accorgere, attaccate un pesciolino sulla schiena di mamma o papà, di un amico o del compagno di banco, della nonna o della zia! Se siete davvero coraggiosi, potete provare ad attaccarlo anche alle spalle della maestra!

Poi divertitevi a vedere l’effetto che fa!

 

Ecco qui sotto il link per il Pesce d’Aprile da stampare

 

 

Non esagerate con gli scherzi, però!
Ricordatevi sempre che “Un bel gioco dura poco“!

 

Per far durare il divertimento più a lungo, vi suggeriamo anche una bella selezione delle migliori filastrocche sul Pesce d’Aprile, da recitare in questo giorno di scherzi!

 

 

Potete scegliere quella che preferite per recitarla a chi sarà caduto nel vostro scherzo, per farvi perdonare e strappargli un sorriso.

Buon Pesce d’Aprile a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?