torta

Biancaneve e altre #ricetteinfamiglia. E’ arrivato l’ebook!

Lo stavamo aspettando e ora è finalmente uscito l’ebook #ricetteinfamiglia – 100 ricette, 10 mamme, 1 ...

scopri...
Peppa_TLDH_v2

Peppa Pig: disegni da colorare e libri

Chi non conosce la simpaticissima maialina Peppa Pig, beniamina di tutti i bambini? Son certa che ogni bambino in ...

scopri...

Giochi da fare in casa

Quando piove o fa freddo, oppure durante le feste di compleanno, che cosa si può far fare ai bambini in casa? Filastrocche.it ha un sacco di idee per farli giocare. Per tutte le età ci sono ad esempio le cosiddette “penitenze“, che sono dei giochetti veloci , molto utili quando non si ha disposizione tanto tempo e grandi spazi. Si tratta per lo più di giochi di parole o piccoli gesti da far fare ai bambini. Ad esempio provate con A rovescio: in questo caso i bambini devono essere bravi a pronunciare alcune parole dal fondo all’inizio (devo avere almeno 6 anni, in questo caso, ovvero aver cominciato la prima elementare). Ma questo è solo un esempio: c’è tutta una sezione del sito da consultare se avete tempo e voglia: Penitenze. Anche per la conclusione di giochi a squadra o giochi più lunghi.

E per i più piccini? Per i bambini che frequentano ancora la scuola materna, si possono trovare giochi semplicissimi, ma divertenti, come quelli che  fanno cercare oggetti in casa. Ecco ad esempio il celeberrimo Acqua, fuochino, fuoco oppure quelli che utilizzano la musica come Immobili come statue. Ques’ultimo assomiglia un po’ a Un due tre stella, ma è più facile da organizzare in casa. Anzi, alla fine del gioco potete anche lasciare la musica accesa così da farli scatenare ancora un po’ nonostante le giornate buie o piovose!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

4 risposte a “Giochi da fare in casa”

  1. sara scrive:

    Ciao, mi servirebbe un gioco da fare con mia sorella e i miei genitori, avete qualche idea?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 7 votes)
  2. Rosa scrive:

    Ciaoo mi servirebbe un gioco da fare con le mie 3 amiche risponderemo al più presto baci

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  3. anonimo scrive:

    ciao.io in estate non so ke fare ma qualche volta vado a fare qualche giro in bici e mi compro da mangiare oppure gioco col mio gatto e poi io ho un libro che è di 266 pagine ed è divertente leggerlo pensate che mi mancano 70 pagine per completarlo.
    ciao spero che sono stata di aiuto ciao!!! :)

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)

Lascia un Commento