giochi-online

Giochi online: ecco quelli che abbiamo selezionato per te!

Scegli nella nostra gallery di giochi quelli che ti ispirano di più e poi mettiti alla prova sfidando anche i tuoi ...

scopri...
scuola Kids&US

Kids&us apre le porte alle mamme #kidsandusopenday

It’s snowing, it’s blowing but I am safe from harm ’cause I shall wear a yellow pair of gloves to ...

scopri...

I cartoni animati di Halloween

Anche se Halloween (che letteralmente sarebbe la sera prima della festività di Ognissanti…) è un festa soprattutto britannica (e statunitense) ormai ha preso piede anche in Italia, diventando di fatto un secondo (o primo, in base al calendario scolastico…) Carnevale. Ai bambini piace molto trasformarsi e usare la fantasia. Ci sono poi tanti lavoretti, giochi, creazioni, perfino canzoni che si possono usare durante la serata del 31 ottobre: li abbiamo raccolti nello Speciale Halloween.

Qualcuno, tra i più piccoli, si spaventa anche un pochino, visto il tema. Ma per i meno paurosi, ecco anche alcuni titoli di cartoni animati di Halloween che si possono guardare: per i bambini più piccoli c’è  “Il primo Halloween da Efelante” (2005) dove Winnie Pooh e i suoi amici hanno a che fare col  “terribile” Follotto, un folletto in grado di esaudire qualunque desiderio se catturato, o capace di trasformarli in una testa di zucca.  Roh ed Effy, i due cuccioli del mondo di Winnie Pooh, nel film, sanno affrontare le loro paure e scoprire che in fondo non sono così paurose.

Uno dei più classici  è invece “La leggenda della valle addormentata” (1949) ispirata al romanzo di Washington Irving Sleepy Hollow, così come il Dvd Topolino e i cattivi, un mega show dove compaiono tutti insieme sia i personaggi normali dei cartoni Disney sia i “cattivoni” come Crudelia Demon (La carica dei 101) o il diavolone di Fantasia. Sempre della Disney si trova, su You tube, La notte di Halloween, che vede protagonisti, tra gli altri, Paperino e Qui Quo Qua.

La Warner Bros, invece, per i più grandicelli, ha appena lanciato il Dvd  Scooby-Doo e il Re dei Goblin, nuovo e divertente cartone animato dedicato a Scooby-Doo, nel quale il cane-eroe deve affrontare il Fantastico Kurdsky nell’avventuroso mondo di Halloween Land per recuperare lo scettro del Re dei Goblin!

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 4.0/5 (1 vote cast)

Lascia un Commento