Tatuaggio di sicurezza

Ecco un’altra ideona di quelle che mi piacciono tanto: il tatuaggio di sicurezza!

Tatuaggio di sicurezza

Tatuaggio di sicurezza

Quando avete in programma di andare con il vostro bambino in un luogo affollato, dove potrebbe esserci il pericolo di perderlo anche distraendosi un solo secondo (le mamme sanno di cosa sto parlando!), è il momento di usare uno di questi tatuaggi.
Sul braccio del bimbo ne applicate uno e con un pennarello speciale scrivete su il vostro numero di cellulare. In questo modo, nel caso di distrazione e conseguente perdita del pupo, avrete qualche speranza in più di ritrovarlo prima di morire d’infarto!

Chi trova il bambino, infatti, potrà velocemente farvi una telefonata e, dietro a congruo riscatto :o), restituirvi il bene perduto!

A parte gli scherzi, trovo questo tatuaggio davvero utile.
Già da un pezzo quando mi trovo in luoghi affollati con i bambini, scrivo con una penna sui loro braccini il mio numero di cellulare (e ho una schiera di amici che mi prendono in giro per questo!).
Una volta è anche stato utile davvero! Ero a Disneyland Paris (avrete oramai capito che ci vado appena ho un attimo libero!) con Matilde che all’epoca aveva 3 anni e con Tommaso che ne aveva uno. Nel labirinto di Alice, mi giro un secondo e la Mati è sparita.

Ok, siamo in un labirinto, lo scopo è proprio quello di perdersi, ma io mi son sentita svenire! Ho iniziato a girare come una trottola nei corridoi di siepi col cuore in gola e le gambe che facevano “giacomo giacomo”. Ad un secondo dalla crisi isterica, il cellulare si è messo a suonare! In due minuti avevo in braccio una Matilde in lacrime che non mi ha più mollato per tutto il giorno.

Da quella volta, scrivo sempre il mio numero di cellulare sulle braccia dei bambini, fino a che non raggiungono l’età di saperlo a memoria.
Aurora, a cui non va bene quasi mai nulla, protesta perché non vuole che le “pasticci” il braccio. E così credo che questi tatuaggi sarebbero davvero utili. Non conosco bambino infatti che si tiri indietro davanti all’invito di farsi fare un bel tatuaggio sul braccio!

Related Posts with ThumbnailsTags: , , , , , ,
Categorie: BabyNovità
Feeds dei commenti: RSS 2.0 feed

6 comments

1 stef { 10.18.08 at 04:09 }

Utilissimo per le smemorande come me. Nella vita ho perso di tutto e alla partenza per il nostro viaggio in australia, mentre procedevamo a passi speitissimi verso il gate carichi come somari ed esaltati, sentiamo a 20 metri più dietro nostra figlia Mila: “Hei voi aspettatemiiiiii” .
E da lì l’ansia non mi ha più lasciata.
Un tatuaggio è perfetto: facciamo un’ordinazione di gruppo!

2 mammalisa { 10.20.08 at 17:27 }

Mi vengono in mente gli annunci in spiaggia dei bambini che si smarriscono… ‘E’ stato smarrito un bimbo di 5 anni… indossa un costumino ecc’ Una morsa di angoscia che ti prende allo stomaco, e ti metti nei panni di quei genitori. D’altronde è un attimo, giocando con la sabbia, tra i lettini, rotola una palla un pò più in là, loro non capiscono più dove si trovano e anzichè avvicinarsi si allontanano. Esistono i braccialetti dei bagnini, con sopra il numero del bagno, ma, ad esempio, quello di quest’anno era un elastico che le bimbe si toglievano agevolmente, e per di più, se si bagnava, l’inchiostro della scritta andava via. Inutili. Sì, questi tatuaggi mi sembrano un ottimo spunto!

3 Jolanda { 10.21.08 at 02:47 }

Speriamo solo che prima o poi qualcuno si metta a produrli anche in Italia! O ci sono gia’? Io non li ho trovati…

4 Arianna { 11.09.08 at 08:23 }

Ciao,
sono Arianna e ho 9 anni.
Mi piace molto il sito di filastrocche.it!
Andate a visitare il mio sito:
http://www.arix9.de.tl,
anche a me piace HIGH SCHOOL MUSICAL!!!!!!!
Arianna (RN)

5 Flavia Galletti { 09.13.10 at 13:45 }

Salve a tutte, si da adesso ci sono! li produce una ditta inglese ed hanno appena deciso di lanciarli sul mercato Europeo. Il sito in Italiano (la traduzione totale è ancora in corso ma la homepage in Italiano è giä accessibile a http://www.chiamamamma.it) è stato lanciato da un paio di giorni. Vengono garantite spedizioni in tutta Europa. I costi di spedizione sono gli stessi per le spedizioni nazionali inglesi quindi non c’è un sovrapprezzo sensibile e niente VAT che invece viene calcolata per spedizioni dall’america! Si puo’ pagare con carta di credito italiana SENZA bisogno di registrarsi a PayPal scegliendo l’opzione “pay without registering yourself”. Buon acquisto!! Io li ho già acquistati e sperimentati :)

6 Watch Movies & TV shows with TerrariumTV for windows { 12.18.17 at 19:31 }

Besides the identity that is strange, Terrarium Tv is the mega-box alternate for your own iPhone. It operates nicely, but features a broad scope of pictures and TV displays and sounds incredibly steady. The port is slippery using a blue coloration. It supplies an internet hunt box center, and back leading also includes trending movies. Categories from your controllers in the end and you are all set.
https://terrariumtvforpc.com/terrarium-tv-ad-free/ provides an apk for watch movies without ads
The ecosystem it occupies. It works well, is smooth and seems liquid. I’ve just played with a friends iPhone however, it Seems user-friendly.

Leave a Comment