Ho provato: Lavatrice LG F1280NDS

Lavatrice LG F1280NDS

Molte di voi sanno già, perché ne ho parlato sulla mia pagina Facebook, che LG mi ha fornito una lavatrice da provare e recensire.
Quindi eccomi qui, dopo qualche settimana di prova, a scrivere cosa ne penso e come mi sono trovata.

Il modello che ho è un F1280NDS, con capacità 6 Kg e centrifuga a 1200 giri. Purtroppo, per problemi di spazio, non ho potuto prendere un modello più grande e di maggiore capacità di carico, ma anche questa compatta (ha una profondità di soli 44 cm) lavora decisamente bene.
Intanto mi ha subito colpito il fatto che il motore è direttamente collegato con il cestello e non c’è nessuna cinghia. Vi chiederete come mai ho soffermato l’attenzione su questa caratteristica e ve lo spiego subito: la lavatrice precedente mi ha lasciato sotto Natale proprio perché si è rotta la cinghia, abbandonandomi tra un mucchio di panni da lavare e rendendomi tutte le cinghie antipatiche e detestabili! Quindi il fatto che questo modello ne fosse sprovvisto me l’ha reso subito simpatico! Inoltre, senza l’odiosa cinghia, il motore (direct drive garantito 10 anni) è molto più silenzioso e le vibrazioni sono decisamente minori.

Altra caratteristica interessante è il tipo di movimento. La lavatrice che avevo prima ne faceva, direi, uno soltanto: o girava verso destra o verso sinistra, più o meno velocemente, ma nulla di più. Questa nuova invece fa movimenti molto differenziati e li combina in modo diverso tra loro a seconda dei programmi scelti. Il concetto è quello di avvicinarsi il più possibile al lavaggio a mano, in modo che i capi, anche quelli più delicati, non si rovinino.
Ha moltissimi diversi programmi e alcuni, per me, davvero interessanti: per esempio quello apposta per i piumini o quello per i capi scuri. Esiste inoltre un lavaggio speciale a vapore che igenizza già a 30° ed è molto utile quando si devono lavare capi a rischio (tipo quelli presi al mercato e che sono stati toccati da molte persone prima di finire a casa vostra!).

Per concludere, dopo alcune settimane di prova, direi che questa lavatrice F1280NDS di LG va molto bene e risolve tutte le mie esigenze di lavaggio. Inoltre è piena di tante belle lucine e lucette che me la rendono anche molto simpatica!

Lucine, lucette e programmi della LG F1280NDS

Related Posts with ThumbnailsTags: , , , , ,
Categorie: Provati per voi
Feeds dei commenti: RSS 2.0 feed

49 comments

1 Lory { 03.02.12 at 15:25 }

Grazie per la recensione ^_^

2 Cento per cento Mamma { 03.04.12 at 22:58 }

Mi stupisco per i passi da gigante che ha fatto la tecnologia delle lavatrici negli ultimi anni… 5 anni fa, quando ho acquistato la mia, una come quella che hai ricevuto sarebbe stata impensabile! Io ora sono a caccia di una lavasciuga, in 4 in famiglia mi farebbe comodo non dover stendere tutto! :-)

3 STEFY { 11.30.12 at 22:23 }

….seppure è trascorso qualche mese ci tengo a dare una mia opinione sulle lavatrici LG. Io per necessità di “trasloco” ho dovuto cambiare la mia vecchia lavatrice (una Rex durata senza il minimo problema per 11 anni) e facendomi convincere dai fiumi di parole incantevoli sulla LG direct drive l’ho presa! ma oggi a distanza di 2 anni posso dire che mi sono trovata malissimo! Innanzitutto non lavava assolutamente come la precedente macchina ed inoltre dopo un mese dallo scadere della garanzia si è rotto il cestello!!!!! dovrei spendere 370 euro per sistemarla!!!!!! sarà anche sfortuna ma sono veramente rimasta delusa e demoralizzata perchè adesso sono senza lavatrice e con tre marmocchietti che cambio almeno 2 volte al giorno!!!!!!!!!

4 Stefano { 05.07.13 at 21:23 }

Lascio anch’io la mia personale esperienza, ho una LG 7 kg 1200 giri di centrifuga, è sempre andata male, in fase di centrifuga sembra un toro impazzito, mai chiamata l’assistenza perchè avrebbero trovato le solite scuse che ci son pochi o troppi vestiti dentro pur di far pagare l’intervento senza magari risolvere il problema…a distanza di 2 anni di tribolazione ora ho comprato una REX!! non ne potevo più anche se per andare andava ancora…MAI MAI PIU’ LG

5 Marcello { 05.22.13 at 16:41 }

Ho comprato una lavatrice LG 1081 TD il 10 maggio 2013 pagata una cifra e la centrifuga fa cagare trema tutta mi pento amaramente di aver rottamato la mia REX che aveva 8 anni e andava ancora come un orologio Svizzero.MAI PIU LG

6 bertilla { 08.18.13 at 11:38 }

ho da fare anch’io un commento , ho acquistato quattro anni fa una lavatrice lg da 12 kg. carica dall’alto in un anno ho dovuto chiamare l’assistenza , perche’ mi strappava la biancheria, me l’hanno sostituita con una da 8 kg, ma la biancheria mi esce che sa da marcio, ho provato tutti i tipi di detersivo, messo tanto ammorbidente ma niente e la loro risposta e’ ( non saprei) ma i 50,00 euro li ho dovuti pagare lo stesso. Meglio la mia vecchia rex durata 23 anni ,ed era meravigliosa, mai più LG

7 Akhenaton { 10.13.13 at 16:56 }

Buffi commenti, fatti tutti – guarda caso – da ex possessori di meravigliose Rex. Io ho visto all’opera una LG, come lavatrice in dotazione in un appartamento in affitto. Ricordo distintamente che mentre ero in bagno ho sentito un lieve rumore e non capivo da dove potesse arrivare. C’era solo la lavatrice in bagno. Dopo un po’ ho realizzato che non solo era la lavatrice ma stava anche centrifugando. Sarebbe bello non scrivere stupidaggini e commenti falsi. Se alla Rex vogliono continuare a stare sul mercato possono fare innovazione come ha fatto la LG. Trovatemi una LG Direct Drive che sembra cavallo pazzo quando centrifuga e vi do 100 Euro.

8 Stella { 11.27.13 at 23:54 }

Mi chiamo stella o una lavatrice lg da quatro ani sola problema che o non mi prende l ammorbidente la fine del lavagio.per favore mi po’ dare qualcuno un consiglio?grazie mille in anticipo

9 maria { 01.03.14 at 19:34 }

Ho una lavatrice LG 8 kg direct drive f 1022td da meno di 4 anni , comprata in offerta con tv omaggio, non ricordo quanto l’ho pagata anche perché ho perso lo scontrino… fin da subito anche a me usciva il bucato strappato, ho messo meno bucato e il fenomeno si è diradato ma non eliminato, (8Kg e poi lavarne 4…) a volte sembra che il bucato è asciutto come se l’acqua non l’avesse neanche toccato e puzza, inoltre ad oggi la silenziosità della centrifuga, che in effetti c’era, è andata a farsi benedire lasciandomi con un rumore di un ferro che graffia senza la possibilità di poterla usare di notte, pur avendo la funzione di partenza programmata. Vogliamo poi parlare di consumo? Se tengo la lavatrice accesa anche a 30 gradi e il termoventilatore acceso mi scatta il contatore, lo stesso avviene se invece del termoventilatore c’è l’asciugacapelli o il ferro da stiro o il forno. Se invece la lavatrice è spenta due di queste cose si possono tenere accese insieme. Prima avevo un’ Indesit 6 kg a cui si ruppero gli ammortizzatori, 6 anni e poi via, ma anch’essa come le ultime lavatrici elettroniche non mi soddisfaceva come la Ariston meccanica che non la fermava nessuno anche ultra zeppa. Prima di Indesit, Bompani andata bene ma non ricordo perché la cambiai, ma la prima Ariston 25 anni fa 10 anni di servizio, senza tutti questi programmi, con il lavaggio ad ACQUA e non a secco (cioè poca acqua) e 400 giri di centrifuga era una potenza che oggi non cambierei se potessi tornare indietro… Non ho potuto usufruire dell’assistenza a causa dello scontrino perso quindi credo che appena potrò cambierò pure questa e almeno per la lavatrice anche per me non più LG. Decisi per LG in quanto sia con i cellulari che con l’aspirapolvere mi sono trovata benissimo e quindi pensai che anche per la lavatrice avrei trovato buon rapporto qualità e prezzo.

10 maria { 01.03.14 at 19:39 }

Per akhenaton , invece di un cavallo pazzo un ferro che graffia su un altro ferro vale lo stesso per i cento euro? ciao

11 maria { 01.03.14 at 19:42 }

Per Akhenaton , un ferro che struscia su un altro ferro invece che cavallo pazzo, vale lo stesso per i cento euro?

12 Ale { 01.05.14 at 20:49 }

Ciao, ma è vero che non si puo’ impostare la temperatura di 30 gradi?? non è un grosso limite? mi dicono che si puo’ scegliere solo tra Fredda – 20 – 40 – 60 – 90 !

13 kitta { 01.08.14 at 20:09 }

Per la miseria!!!Mi consolate… perchè non sono la sola ad essere sfigata con le lavatrici!!!
Ho acquistato a maggio una simens che dopo l’intervento della associazioni consumatori sono riuscita a ridare indietro perchè bucava i panni. Ho fatto un indagine sul sito l’inchiesta e dopo una voragine di opinioni sono arrivata alla conclusione che della LG c’erano più pareri positivi….Ho ricevuto la lavatrice (8 kg 1200 giri) il 2 di gennaio e sono già a cercare i pareri e solo ora trovo i vs?????Che delusione se non avesse avuto quel grosso difetto la simens era una Mercedes a confronto di questa.Non la rocomprerei e sono già con il piede di guerra per trovare come sostituirla!!!!

14 kitta { 01.08.14 at 20:12 }

DIMENTICAVO
Per Maria, è vero il 30° non c’è ??????????????????

15 fabio { 02.03.14 at 22:57 }

Vi posso dire con tutta onesta’, che di Lg in casa mia non ne verranno piu’.Non e’ possibile che dopo 4 anni una lavatrice pagata fior di soldi ,necessiti di sostituire cestello,vasca,e scheda,per via di una perdita di acqua uscita dai cuscinetti.
Il dramma oltre al costo ,e’ che la scheda non e’ piu’ fornibile!!!!
Dopo 4 anni in pratica Lg ha deciso di non importare piu’ dalla korea il ricambio.bene brava LG continua cosi’,che non venderai piu’ nulla…almeno a me.

16 piero { 05.01.14 at 14:42 }

salve ho comperato una Lg direct drive da 6 kg 3 giorni fa ma già nel primo lavaggio ho trovato maglie con dei strappi, buchi e possibile ????? magari faccio in tempo a restituirla grazieeeeeee.

17 giuliana { 06.07.14 at 17:48 }

salve ho comprato 6 mesi fa una lavatrice LGFIOB9QD 7 kg. Si é gia rotto il dispsoitivo meccanico della serratura. Ho telefonato per l’assistenza e mi é stato detto che é un guasto amio carico. Addirittura il servizio clienti della LG (a Pagamento!) mi ha detto che sono stata io a romperla. Farò un quesito all’associazione dei connsumatori a cui sono iscritta. Mi sento truffata

18 michele giannuzzi { 08.27.14 at 18:08 }

La mia LG mod.f1096nda il problema che mi da e butta fuori acqua e schiuma allagandomi casa a dire del tecnico LG è normale se si usa troppo detersivo.volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema.

19 www.chu-rouen.fr { 09.20.14 at 09:56 }

Very good article. I’m experiencing some of these issues as
well..

20 prada shoes shopping online { 09.24.14 at 03:16 }

Pour mes fourneaux perso

21 magasin hollister dans le var { 09.25.14 at 14:11 }

per blues188 sono anni che leggo questo giornale e tutti i commenti dei lettori. L’ho fatto sempre in silenzio prendendo sempre il buono ed il cattivo con comprensione e serenità, conoscendo ormai come va il mondo. Mai mi sono registrato per commentare come tanti altri lettori amano fare, ma stasera leggendoLa non ho potuto fare a meno di dirmi: “al signor Blues188 devo dire qualcosa”. Bene, dopo aver espletato le azioni richiestemi dal Giornale eccomi a Lei. Sono Romano, quindi del Centro e mi presento così perchè da quello che Lei scrive (e spero vivamente non pensi seriamente) sembra che nella vita sia importante od addirittura vitale l’appartenenza, non dico ad una Nazione, ma ad un limitato territorio della stessa. Non traspare ma è evidente che Lei è tipo discriminante delle persone per luogo e territorio di nascita. Lei è male informato su Roma ed i romani, oppure è persona di nessuna cultura e scarsissima erudizione. Roma ospita anche “burini” come Lei appella i miei conterranei, come qualsiasi altra città della nostra Nazione e sicuramente così è anche per quella città o paese del Nord che ospita Lei. E’ inutile starLe poi a spiegare l’etimologia della allocuzione “burino”. Lei non capirebbe perchè non conosce e non Le servirebbe a nulla essere informato. Io sono romano e riconosco a pelle il romano, quello vero, quello che non si sente superiore a nessuno ma mai inferiore a qualcuno. Quello che è gioviale e diponibile con il prossimo. Quello che è entusiasta di avere il Gianicolo e gli altri Colli, di avere il Cupolone ed il biondo fiume, di aver avuto il Belli e Trilussa. Il romano vero di Roma è felice di dividere le bellezze della Città con gli altri e non soffre di invidia. Questo è un sentimento che noi romani veri , nati a Roma, lasciamo alle persone come Lei. Ma una cosa ancora voglio dirLa perchè Lei sia informato e perchè ciò mi preme. Io sono romano e ne vado orgoglioso perchè ho il senso di appartenenza al luogo/territorio ove sono nato ed ove sono nati i miei avi. Venditti non è romano mio caro signor Blues 188; non potrà mai essere romano perchè è nato in Abbruzzo. Non ha “la stoffa” del romano. Se fosse stato romano avrebbe solamente cantato e non parlato. Non basta cantare canzonette o poesie in dialetto/accento romanesco per essere romano. Non basta vivere a Roma per anni per dire di essere romano o per sentirti romano. Non basta essere tifosi della squadra giallo rossa e scriverne l’inno per sentirsi romano. Venditti in cuor suo sa di non essere romano ma ciò non vuol dire che Lei sia autorizzato ad appellarlo con il termine di burino. Lasci questo appellativo a noi romani che all’occorrenza sappiamo usarlo scherzosamente fra noi e quando lo facciamo non è mai in termini discriminatori come invece ha fatto Lei. I romani veri che lei discrimina sono a Roma o se fuori per necessità amano Roma ed ivi amano ritornare; a Roma ci sono molte persone di malaffare e tantissimi di questi vengono nella Città proprio dalle sue parti.

22 Timberland Femme rose { 10.09.14 at 11:52 }

Sometimes it’s likely you’ll concern about the boots which might be timberlands id out of fashion, low quality and malformed. If you put these shoes with you will lose your individuality. The Timberland boots may become your cooperate. The best match would be the long jeans, ornaments and dramatic cover. Now, the winter is around the corner, so the boots can be prevalent. You know, right now, it is necessary to buy a pair of Timberland boots for your self. It is known to that timberland boots might most satisfy your personal requirements.

23 Chameleon.Startsocialnetwork.org { 10.15.14 at 01:37 }

Thanks in favor of sharing such a good opinion, post is
good, thats why i have read it fully

24 Barbara { 10.19.14 at 07:30 }

Buongiorno, ho acquistato una LG 8 chili un anno e mezzo fa, è molto silenziosa, lava decentemente bene anche se con poca acqua ma per togliere il detersivo fa risciacqui lunghi, gli unici due pecche che ho trovato è l’antipiega che non funziona praticamente gli indumenti escono accartocciati e il secondo difetto è che in alcuni programmi l ‘ ammorbidente non si sente credo sia dovuto ai lunghi risciacqui, nonostante la silenziosità non l’acquisterei più per via della poca acqua che usa.

25 roberto { 01.16.15 at 00:05 }

Vorrei lasciare il mio commento per lavatrice LG modello wd10120fd comperata 10 anni fa perfettamente funzionante, mai riparata, esegue circa tre lavaggi a settimana sempre perfetti,la capacità è di 7kg e la centrifuga a mille giri, lavo tutto a 40 gradi con 50ml di detersivo per mezzo carico e 10 per pieno carico rigorosamente polvere e non liquido.Quando si romperà prenderó sicuramente un’altra LG,mi sembra davvero strano che cosa tante persone non si siano trovati bene con la marca LG, forse ho solo azzeccato il modello?

26 Susi { 01.22.15 at 13:20 }

Ho una LG F1280NDS da 3 giorni, non posso ancora dare un giudizio ma avrei bisogno di un consulto: non capisco come funziona la durata del lavaggio. Ieri ho avviato un programma e il display avvisava tempo residuo 2:25 (immagiono siano ore) poi l’ho fermata per aggiungere l’opzione ” Intensivo” e l’ho riavviata e ad un tratto il tempo è salito a 3:36 ore !! Non ho mai sentito che un lavaggio di lenzuola durasse 3 ore e mezzo!! Cosa ho sbagliato?
Qualcuno mi potrebbe dare delle spiegazioni ?
Grazie mille

27 mario { 01.24.15 at 20:36 }

@Susi
Forse devi impostare la modalità “turbo” dal tasto “Lavaggio”

28 Silvia { 04.09.15 at 23:17 }

Salve a tutti, ho acquistato una lg modello f10B9Q direct drive.
Come faccio ad avviare lo scarico dell’acqua?
Il manuale d’uso nel paragrafo “acqua in vasca” dice di selezionare “scarico” con la manopola dei programmi ma la dicitura “scarico” NON ESISTE!
…NON POSSO CREDERE che non sia prevista questa funzione nel 2015 in una direct drive con tanto di smart diagnosis!!
Grazie per l’aiuto
Silvia

29 Minecraft.net { 05.10.15 at 08:56 }

My partner and I stumbled over here by a different web page and thought I may as well check
things out. I like what I see so i am just following you.
Look forward to looking over your web page for a second time.

30 bestdatingsitesnow.com { 05.11.15 at 04:46 }

For most recent information you have to pay a quick visit world wide web and on internet I found this web site
as a most excellent web page for latest updates.

31 free music downloads { 06.28.15 at 00:40 }

Thanks for finally talking about > Ho provato: Lavatrice LG F1280NDS | Il blog di Jolanda < Loved it!

32 belcescu paula { 07.07.15 at 00:09 }

Vorrei chiedervi se e normale che si accende la spia solo a meta dei programmi

33 Giovanna { 07.11.15 at 22:51 }

Solo scarico lg: accendere la lavatrice, selezionare la velocità centrifuga SENZA ruotare la manopola dei programmi, avviare.

34 Maria { 07.17.15 at 19:15 }

Ho una Aeg da un anno e mezzo. Nove chili per una marea di problemi e soldi da spendere in assistenza. Eppure presa pensando fosse il top dai commenti. Mia sorella una lg otto chili va che è un amore ed è soddisfattissima.

35 Ciro { 08.08.15 at 21:40 }

La mia lg lavatrice è difettosa di fabbrica strappa gli indumenti ,si blocca di continuo mentre lava ed ha subito non so quanti interventi dal primo giorno di acquisto.
La lg se ne sempre lavata le mani rifiutandosi di sostituire il prodotto.
Ciro.

36 Amelia { 09.02.15 at 20:50 }

Salve ho acquistato 4 anni fa una lavatrice 11 kg lg ed è stato un disastro mi hanno sostituito da subito la scheda e la guarnizione del cestello perché si mangiava letteralmente i vestiti e strappato le tende e dopo aver mandato tanto di foto e fatto richiesta di risarcimento nessuno si è mai degnato di contattarmi inoltre ha continuamente il problema del bilanciamento del carico e quindi non mi centrifuga oltre ad essere rumorosa e a non lavare bene. A questo punto mi sono ritrovata ad avere una lavatrice pagata molti soldi inutilizzabile perché stanca di chiamare il tecnico e a dover spendere altri soldi e me ne sono dovuta comprare un altra mai più lavatrici lg a casa mia

37 alex { 10.08.15 at 23:17 }

il fatto che usa poca acqua è un fattore positivo non negativo proprio per il risparmio d’ acqua visto che è un bene molto importante per il resto io l’ ho acquistata una 5 kg e mi trovo molto bene mi sembrano strane tutte queste recensioni negative prima avevo una philco che lavava abbastanza bene ma avvolte se ne andava in giro per casa cosi l’ ho sostituita con una lg 5 kg direct drive e devo dire che è molto silenziosa e i panni li lava benissimo e li lascia molto profumati dopo la centrifuga e quasi asciutti

38 Rosa { 10.12.15 at 13:52 }

la mia LG pagata un sacco di soldi modello F14A8RD esattamente 2 anni dopo l’acquisto, allo scadere della garanzia si è rotta.
Inizialmente non faceva più i segnali acustici e poi… un litro d’acqua a terra per ogni lavaggio.
Al centro assistenza LG sono dei muri di gomma e dopo i commenti precedenti tremo all’idea di dover chiamare il tecnico… faccio prima a buttarla?

39 vito { 02.01.16 at 18:11 }

ho acquistato una LG 8kg con cestello a trazione inverter. Oltre ad essere molto rumorosa, come fregatura c’è da dire che se si imposta la pausa per più di 10 minuti, il programma resetta tutto e ricomincia da zero!!! Il bello è che siccome ha un computer che in base al peso calcola il tempo di lavaggio, ricominciando da zero dopo la pausa, pesa la roba + l’acqua rimasta dentro e raddoppia il tempo!!!!!

40 minecraft games { 03.14.16 at 04:49 }

Great! Thanks for sharing the information. That is very helpful for increasing my knowledge in this field.

41 AndroidBean { 04.03.16 at 19:06 }

Great! Thanks for sharing the information. That is very helpful for increasing my knowledge in this field.

42 Excursions from Marrakech { 04.16.16 at 18:23 }

niiiiiiiiiiiiiiiiiiiice pic

43 Corazon { 04.23.16 at 04:28 }

From next week i’m gonna lose weight. Summer
is comming guys! Who starts with me? I found a good
way on the web and want to give it a try, simply type in g0ogle: fitMarikka advices – burn fat

44 hotmailsigninhelp { 05.07.16 at 04:58 }

Hello everyone, here are some useful guidelines for your reference about some essential issues today. Hope people take a

moment. Thank you very much! I love you guys !!!!

45 Giuseppe { 07.27.16 at 22:00 }

Ho preso una lg senza cinghia 1/7 kg con due lenzuala matrimoniali due lenzuola singolo ed un pigiama ( il tutto in cotone ) al momento della centrifuga si ferma sui 7 minuti e il timer rimane li fermo mentre la lavatrice tenta di centrifugare senza successo. Mai più lg

46 Caterina { 09.08.16 at 15:14 }

Come si fa a dire che la LG funziona benissimo. .per non dire che non si può escludere la centrifuga e ti strizza pure i capi delicati e in Lana..bocciata in pieno…

47 age of war { 06.07.17 at 05:37 }

This is a very good free game web site. I also often play in free time . Please visit our website and play exciting game

48 Giovanni { 07.06.17 at 12:04 }

Ma chi vi paga per scrivere commenti sfavorevoli ? E basta.
Per quanto riguarda le lavatrici che strappano gli indumenti , può capitare a tutte . Ma pensate , tutte hanno un cestello che gira a prescindere dalla marca. Se per caso lasciate piccoli oggetti nel taschino di una camicia o altrove essi si ncastrano nel cestello e addio. E basta con ste lagne anche quelle fasulle

49 instagram video downloader { 07.08.17 at 09:11 }

Much thanks to you for your fascinating infomation

Leave a Comment