Kinder + sport in moto per l’EXPO

kinder sport

Oggi vi voglio parlare del progetto Kinder+Sport che come mamma mi tocca particolarmente perché si propone di promuovere fra le nuove generazioni uno stile di vita attivo dove lo sport sia al centro. Vi avevo già accennato  in questo post l’importanza della ginnastica nella vita e nell’educazione dei nostri figli e di come Ferrero nell’ambito del progetto di responsabilità sociale #kinderpiùsport si sia fatta promotrice di tantissime iniziative sportive per i ragazzi.

Ora c’è di più: il progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa Kinder+Sport sarà presente ad Expo Milano 2015 con un’area dedicata ai bambini e alle famiglie che propone un percorso educativo all’insegna del movimento e della fantasia, dove vivere l’esperienza della gioia di muoversi. Perché lo sport ancora prima che competizione è proprio gioco e divertimento. Un’occasione unica per grandi e piccoli, perché dentro un immenso spazio di 3600 quadri, proprio al centro dell’Esposizione Universale, adiacente al Decumano e al Centro Servizi, i bambini potranno sperimentare, sotto la guida di maestri esperti e istruttori, diversi sport, seguendo le proprie passioni e inclinazioni.

kinder sport bambini

Spesso noi genitori siamo in difficoltà quando si tratta di scegliere uno sport adatto ai nostri figli, o se sono più grandi a suggerire loro un tipo di attività piuttosto che un’altra, questo sarà il luogo giusto dove confrontarsi ed esplorare diverse discipline, imparando i fondamentali e assimilando la corretta impostazione di movimento. Pensate che ci sarà addirittura un macchinario innovativo che simula i movimenti del windsurf!

Il cuore dell’area sarà un sorprendente ed innovativo giardino motorio, pensato apposta per stimolare lo sviluppo fisico, cognitivo e sociale dei bambini e per contribuire alla loro crescita sana e dinamica. A farne pulsare il cuore ci penseranno grandi campioni e Federazioni sportive, maestri di varie discipline che animeranno lo spazio con eventi, conferenze e tante iniziative per raccontare l’importanza degli stili di vita attivi per le giovani generazioni.

sport kinder

Il programma, realizzato con partner istituzionali del calibro di CONI, il MIUR ed Expo Milano 2015, è ricchissimo, poiché il messaggio da veicolare alle famiglie è molto importante: Muovetevi tutti insieme verso il futuro!
Si comincia con il grande Opening istituzionale il 4 maggio e poi seguirà un fittissimo calendario di eventi e iniziative che coinvolgerà anche tutti i paesi dove il marchio Kinder è presente.
Il grande spazio Kinder è diviso tra zone dedicate al movimento e al gioco Joy of Moving Garden, L’ Active Arena, e altre Inspiring Space, indirizzate all’apprendimento interattivo e multimediale per stimolare i visitatori ad abitudini di vita positive.
Un ultimo dettaglio che mi ha colpito perché aumenta il valore del progetto è che tutti i pezzi e i materiali utilizzati per costruire il padiglione dell’expo saranno smontati e riutilizzati per costruire opere di interesse sociale in altre parti de mondo.

bambini kinder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?