Il mio long pic-nic delle #cacanze

pic-nic-vape

Il long pic-nic che sai quando comincia, ma non sai quando e come finisce, è un’ ottima soluzione per far passere le lunghe giornate estive in compagnia dei pargoli.

graglia

Chi mi segue sui social sa che per me sono ufficialmente incominciate le #cacanze, ovvero quel faticosissimo lasso di tempo che va dalla fine della scuola e l’inizio delle vere ferie. Figli, nipoti e amici di figli di età svariate, tutti a casa nostra in campagna, che si aggirano sempre affamati e vorrebbero ogni giorno un programma diverso ed io che invece dovrei lavorare e non ne voglio sapere di spignattare per un esercito. Devo dire che a mettere a tavola la ciurma generalmente ci pensa la nonna, ma almeno una volta alla settimana mi tocca darle il cambio, per concederle di tirare il fiato. Ecco allora l’idea geniale: tutti a pranzo nel prato con un pic-nic prolungato che si trasforma in merenda e finisce con l’aperitivo.

vape-derm

Tanti piccoli stuzzichini dolci e salati da preparare con calma in cucina e servire all’insegna della lentezza. Mi faccio aiutare dai ragazzi, naturalmente, che si sbizzarriscono in varie ricette più o meno fantasiose. E per fortuna la mitica nonna nonostante sia ufficialmente la sua giornata free, non si tira mai indietro quando c’è da sfornare una torta. Fosse per me, andrei di pizzette surgelate e patatine, ma mi rendo conto che i palati dei giovani sono diventati esigenti. E allora via libera a paninetti, frutta fresca e insalate di riso.

vape-derm-pic-nic

Tutto perfetto se non ci fossero le fastidiose zanzare a rovinare la festa! In campagna, con le piogge di questa primavera monsonica, si sono moltiplicate e sono pronte a banchettare insieme a noi. Ma io stavolta mi sono organizzata per tempo con “l’artiglieria pesante”, facendo scorta dei nuovi prodotti della linea Vape Derm 100% vegetale, che tengono lontano le odiose zanzare, anche quelle tigre, e non aggrediscono la pelle. Sono repellenti testati dermatologicamente, adatti anche alla cute dei bambini, che ci proteggono per ore, lasciando un delicato profumo di eucalipto. Il must have dei miei pic-nic prolungati sono diventate le salviettine anti-puntura, pratiche e facili da utilizzare, dalla formulazione delicatissima e adatta a tutti i tipi di pelle, anche alla più sensibile. I ragazzi invece si spruzzano con lo spray Vape derm 100% vegetale, più rapido nell’applicazione, mentre io preferisco la lozione, un prodotto che ha ricevuto la certificazione Certiquality, a garanzia dell’origine completamente vegetale dei componenti della formula e dell’intero processo produttivo. #mammeconvape

Post sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?