Diario semiserio della mamma e del bebè

Autore: Shannon Cullen

Categoria: Libri

Sottocategoria: Guide e Manuali Libri da "Manipolare"

Fascia Età: per mamme

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Diventare genitori è la cosa più bella del mondo, ma essere mamme, soprattutto alla prima gravidanza e nei primi mesi di vita dei bambini, non è facile per nessuno. Anzi, è un’esperienza che mette a dura prova, totalmente coinvolgente a livello fisico e mentale.
Per affrontare nei migliori dei modi questi momenti della vita – unici e faticosi, ma che diventeranno piacevoli ricordi – viene in aiuto il Diario semiserio della mamma e del bebé, pensato per essere un’ancora di salvezza per tutte le mamme nei primi 12 mesi di vita del bambino.

Diario semiserio della mamma e del bebè
Scritto da Shannon Cullen, direttrice editoriale della narrativa per ragazzi alla Penguin Random House UK e mamma di due figli piccoli, è un aiuto ironico e divertente affinché le mamme possano ritagliarsi degli spazi tutti per sé, concedersi delle pause per ricaricarsi, con il sorriso sulle labbra.

Lo stress e la frustazione di fronte all’inadeguatezza, alla mancanza di sonno, agli orari impossibili sono spesso dietro l’angolo: questo volume offre strumenti per distrarsi, disegnare, annotare la propria giornata, un vero e proprio diario da utilizzare come si vuole, con pagine da scrivere, colorare, leggere e personalizzare a seconda dell’umore e del momento della giornata.

Tra un’attività e l’altra – test, tazze da colorare, filastrocche da completare, elenchi da compilare e giochi enigmistici – le mamme troveranno anche utili consigli, tanti suggerimenti divertenti per alleggerire e stemperare le situazioni: ridi, piangi, beviti un bicchiere di vino…
Perché tutti questi momenti sono unici e fanno parte della grande avventura di ogni mamma. E rileggere il diario fra qualche anno, dopo essere riuscite a “sopravvivere al primo anno di vita di tuo figlio” sarà bellissimo.

 

Editore: De Agostini

Anno di Pubblicazione: 2016

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?