Fernando senza Effe

Autore: Giulia Oberholtzer

Illustratore: Giulia Oberholtzer

Categoria: Libri

Sottocategoria: Attualità Educazione al sentimento

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

E’ una favola moderna, scritta e magicamente illustrata da Giulia Oberholtzer, multimedia designer romana, che racconta la storia di Fernando, un ragazzino di 8 anni.
Fernando senza EffeFernando è un bambino normale, conduce una vita normale, come tutti i bambini della sua età, vive in una casa normale, in una città normale, frequenta una scuola normale… finché un giorno proprio a scuola, durante la lezione di musica, gli accade un fatto molto strano e senza spiegazione: perde la F! Proprio la lettera iniziale del suo nome: che disastro! La effe proprio non vuole più uscire dalle sue labbra. Provate voi ad esprimervi senza avere una lettera, ma forse non è l’unico ad avere delle diversità, a sentirsi diverso dagli altri. E poi che cos’è la normalità?
Fernando senza EffeDa quel giorno non sarà più lo stesso, perché si troverà suo malgrado ad affrontare una fondamentale problematica della vita: l’accettazione della propria diversità.
Vista con gli occhi di un bambino, Fernando ci racconterà la propria avventura, il suo piccolo ma importante viaggio che intraprenderà per far fronte al suo nuovo stato, di bambino senza effe. Lo farà in modo ironico e delicato: così Fernando supererà “una cosa da grandi”.
Fernando senza EffeUn libro curioso che ci ha affascinato per l’originalità della storia e le belle immagini, un libro da leggere, da vedere e anche da sentire.

Il libro è in fase di pubblicazione e può essere pre-ordinato su Bookabook

Per conoscere di più l’autrice visitate il suo sito

 

Anno di Pubblicazione: in fase di pubblicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?