Il sole col singhiozzo

Autore: Pina Irace

Illustratore: Valeria Valenza

Collana: Gli Illustrati

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Cosa succederebbe se il sole avesse il singhiozzo?
Pina Irace – attrice e narratrice, con la passione per la letteratura per l’infanzia – lo racconta nell’albo illustrato Il Sole col singhiozzo, con le belle e coloratissime illustrazioni di Valeria Valenza, dal tratto semplice, ma molto dettagliate.
Il sole col singhiozzoIl singhiozzo capita spesso fra i bambini e si risolve in fretta, ma per il sole avere il singhiozzo è un grande, anzi un grandissimo problema, un vero guaio. “Era una bella mattinata di un bel giorno di primavera…”, così inizia il racconto, ma dopo i primi bagliori di luce ogni cosa ripiomba nel buio e tutti si riaddormentano… Ad ogni hic del sole la sua luce si spegne e poi si riaccende e c’è una grande confusione: nessuno sa se è giorno o notte, anche la luna e le stelle non riescono a riposare.
Il sole col singhiozzoCome passerà il singhiozzo? Chi andrà in aiuto del sole? Quali saranno i consigli migliori? Prova a bere un bicchiere d’acqua, trattieni il fiato… nulla funziona, finché arriverà Tuono a fargli un bello spavento!!

Al Sole, protagonista della storia, fanno compagnia i personaggi del mondo animale e della natura, che vivono in un grande villaggio nel bosco. Animali e elementi della natura, tutti uniti per risolvere un piccolo grande problema. Perché con l’amicizia e l’unione è possibile risolvere i piccoli incidenti di percorso che incontriamo nella vita di ogni giorno.
Il sole col singhiozzoE tu, quando hai avuto l’ultima volta il singhiozzo e come ti è passato?
Il sole spera di non averlo più… ma se dovesse varlo ancora , la prossima volta saprà già come fare!

 

 

Della stessa autrice, leggi anche la recensione de:
Il Domatore di foglie
Il domatore di foglie

Editore: ZooLibri

Anno di Pubblicazione: 2016

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?