La storia dell’arte raccontata ai bambini

Autore: Martina Fuga, Lidia Labianca

Illustratore: Sabrina Ferrero

Categoria: Libri

Sottocategoria: Guide e Manuali Libri da "Manipolare" Libri didattici e da colorare

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

L’arte a misura di bambino

Un viaggio a ritroso nel tempo per raccontare l’arte ai bambini, attraverso 21 artisti famosi di diverse epoche, spaziando da Picasso a Hokusai, da Frida Khalo a Claude Monet fino ad arrivare a Michelangelo, Leonardo e alle testimonianze lasciate dagli uomini primitivi, le pitture rupestri.

Martina Fuga e Lidia Labianca, animatrici di Artkids, ci portano nell’affascinante mondo dell’Arte, accompagnando i più piccoli a comprendere artisti e opere: di ognuno si racconta la vita, le passioni, le opere più famose, per poi soffermarsi su un solo capolavoro, cercando di interpretare i messaggi che hanno voluto trasmettere.
La storia dell'arte raccontata ai bambiniMa questo non è un libro di storia dell’arte come i tanti in circolazione, è un libro molto speciale perché sarà il libro personale e unico per ogni bambino: ogni piccolo lettore potrà scrivere, personalizzare, colorare, disegnare, ognuno con le proprie emozioni, fantasia e scoperte. Non potranno essercene 2 uguali!! Sarà un compagno di giochi e una guida divertente alla scoperta di alcune delle eccezionali personalità che hanno fatto la storia dell’arte.

L’arte come esperienza da vivere, per emozionarsi e scoprire se stessi.
La storia dell'arte raccontata ai bambini

Non a caso è in bianco e nero, perché saranno i colori delle emozioni dei bambini a renderlo allegro e dipinto, seguendo i loro desideri e la propria indole. Il formato ricorda un album da disegno, il linguaggio è semplice, le illustrazioni e l’impostazione grafica di Sabrina Ferrero invogliano a mettersi alla prova, a lasciare andare fantasia e immaginazione, inducendo i bambini a guardare la realtà attraverso gli occhi degli artisti, creando nuove e interessanti relazioni con il mondo che li circonda: l’arte a misura di bambino.

Un libro interattivo, divertente e coinvolgente che cambia la visione tradizionale della storia dell’arte.

Bambini, armatevi di colori e pastelli, ma anche di “quintali di curiosità, tonnellate di fantasia, super mega desiderio di imparare e voglia di divertirsi a volontà”. Buon viaggio! E… possiamo accompagnarvi?
La storia dell'arte raccontata ai bambini

Se volete conoscere le autrici visitate il loro sito Artkids.it

Se volete conoscere l’illustratrice visitate Burabacio

Editore: Salani

Anno di Pubblicazione: 2018

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?