Nel paese delle parole

Autore: Lodovica Cima

Illustratore: Chiara Fiorentino

Collana: Tandem

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Due storie, un tema, un filo che unisce due racconti che corrono insieme, con un’unica finalità: appassionare i bambini alla lettura, accompagnandoli fin dalle prime esperienze di lettura alla conquista del piacere di leggere.tandemTandem è un progetto ideato e curato da Lodovica Cima, qui in veste anche di autrice dei testi di questa pubblicazione che propone due storie sul tema delle parole: la prima, più facile e breve, scritta in stampatello, si intitola: “L’albero delle parole” e racconta di una maestra che ha disegnato un grande albero pieno di parole, una parola scritta su ognuna delle foglie. Chiede poi ai suoi alunni di sceglierne una, quella che più li colpisce: cosa succederà?
Nel paese delle parole
La seconda storia, quella “più grande, per proseguire” narra di uno strano personaggio, un po’ dispettoso, a cui piace tanto rubare le parole: è il folletto Mangiaparole, ghiotto di ogni genere di parole, soprattutto di quelle buone, appetitose e croccanti. Tommaso e Federico, che i lettori hanno già conosciuto nella prima storia, dovranno trovare una soluzione per tenerlo a bada.
Nel paese delle paroleUn racconto originale per riflettere su come il suono e il tono delle parole le conferiscano un “gusto” particolare e sempre diverso, talora gustoso e invitante, altre volte amaro e che pizzica la lingua.
Con le delicate e divertenti illustrazioni di Chiara Fiorentino, un libro da leggere, per amare leggere, fin da piccoli.

Della serie Tandem leggi anche le recensioni di:


Gli errori di Coccodrillo


Aiuto, i grandi


Martina e il suo cappello

Editore: Il Castoro

Anno di Pubblicazione: 2016

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?