Pastelli ribelli

Autore: Drew Daywalt

Illustratore: Oliver Jeffers

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Pastelli ribelli: ecco cosa direbbero se potessere parlare!
Pastelli ribelli

A scuola, in un giorno come tanti altri, una brutta sorpresa aspetta il piccolo Dante: i pastelli sono in piena rivolta, si sono ribellati! E al posto della scatola dei colori gli fanno trovare un pacco di lettere, dove si sfogano, spiegando tutte le loro rimostranze ed esigenze.
Pastelli ribelli12 lettere di protesta, riprodotte a mano su fogli di quaderno strappati, accompagnate a destra dai disegni incriminati. Ognuno alla sua maniera.

Certo, essendo colori diversi, ogni lettera ha un tono differente: il ROSSO è stanco di lavorare anche durante le vacanze, si lamenta di essere il pastello che colora di più fra tutti – e il BLU non è da meno -; GIALLO e ARANCIO si contendono il primato di essere il vero colore del sole; il VIOLA è precisino e non sopporta di andare fuori dalle righe; il BEIGE soffre la rivalità con il più usato MARRONE e non vuole essere chiamato “marroncino” e così via, ognuno ha la sua da dire! Il GRIGIO è sfinito, il BIANCO si sente inutile, il NERO fa solo i contorni.
Pastelli ribelliInsomma ogni pastello, di tutti i colori, si ribella al proprio ruolo e a come e quanto viene usato dal piccolo Dante. Come potrà aiutarli? Lui credeva fossero felici. Occorre trovare al più presto una soluzione. E gli viene un’idea…

Un albo colorato unico, con un’idea originalissima, animato dalle colorate illustrazioni di Oliver Jeffers, con i testi di Drew Daywalt, che dà voce e anima, pensieri e parole a semplici pastelli a cera. Un libro divertente ed ironico che interpreta in splendida maniera la realtà: quante volte i nostri bambini alla materna o alla scuola primaria finiscono i colori… ma chissà perché sono sempre gli stessi: il rosso, il blu, il verde, mai una volta il pesca,  il rosa o il bianco.

E se i vostri pastelli potessero parlare, cosa vi direbbero?

Editore: Zoolibri

Anno di Pubblicazione: 2017

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?