Qualcosa da dire

Autore: Cristina Bellemo

Illustratore: Romina Marchionni

Collana: Gli Illustrati

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

La realtà non è sempre come sembra e parlare male degli altri (o alle loro spalle) può far apparire le cose come non sono.

La storia che ci racconta Cristina Bellemo in Qualcosa da dire, edito da Zoolibri, è un modo per spiegare ai bambini di 3/4 anni cosa succede quando “si sparla” e si spettegola del prossimo: non solo è una cosa scorretta, antipatica e sgradevole, ma porta anche a spiacevoli conseguenze per chi lo fa. Qualcosa da direSiamo stati rapiti dalle bellissime illustrazioni di Romina Marchionni, che accompagnano le parole dell’autrice e che ci portano nel mondo magico di un bosco, dove è ambientata la storia, abitato da moltissime specie di animali: volpi, rinoceronti, scoiattoli, rane, lucertole, conigli, cinghiali, vipere, canguri, elefanti, scimmie… Raffigurati su due piedi e vestiti e tutti (o quasi) impegnati in un bel brusio: “Nella foresta si sentiva un chiacchericcio e mai un attimo di pace, neppure una briciola di silenzio”. Qualcosa da direLa Volpe non si fida dello Scoiattolo e lo bisbiglia all’orecchio del Ghepardo…
L’Orso mormora alla Volpe che è meglio non chiedere favori alle Lucertole, perché sono egoiste…
La Donnola afferma che il Cinghiale è il più grande esempio di sporcizia… e così via. Ma quante chiacchere!

E se non fosse vero? E se le cose fossero completamente differenti? La realtà è una medaglia a due facce e quella autentica sarà presto svelata, a dispetto di chi spettegola e chiacchera a vanvera! Qualcosa da dire

 

Editore: Zoolibri

Anno di Pubblicazione: 2017

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?