Senza biglietto da visita

Autore: Veronica Viganò

Categoria: Libri

Sottocategoria: Per mamme e papà Romanzo

Fascia Età: per mamme

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Senza biglietto da visita: Cosa sei disposta a lasciare per essere te stessa?

Senza biglietto da visita, primo romanzo di Veronica Viganò, mamma blogger di Manager di Me Stessa e di 40SpesiBene.it, è avvincente e tremendamente vero.

Cosa accade a una donna in carriera che si ritrova improvvisamente incinta e non sa come gestire lavoro, figlio, famiglia?

TUTTE le mamme sanno che non sarà una cosa semplice, perché TUTTE si sono trovate a fare delle scelte quando la maternità è entrata nelle loro vite. E non sempre sono state scelte facili.
Proprio per questo motivo il libro è così vero e coinvolgente: racconta una storia che potrebbe essere quella di tutte le mamme del mondo 🙂

Il libro mette molto bene in evidenza lo sconvolgimento che avviene nella vita di una donna quando diventa mamma.
La continua voglia di essere a casa quando si è al lavoro e di essere al lavoro quando si è a casa, alle prese col nuovo arrivato. La paura, i sensi di colpa, le emozioni: un susseguirsi continuo e altalenante difficilissimo da gestire anche per le più equilibrate.

Silvia, la protagonista, è una di noi, una donna giovane, innamorata, amante del suo lavoro. Quando si ritrova incinta, sulle prime non la prende benissimo. Ma poi piano piano l’idea di avere un bambino diventa emozionante. Ma come farà sul lavoro? E cosa succederà al suo rientro dalla maternità?
Inutile dire che le cose non saranno mai più quelle di prima, ma non è detto che debbano per forza essere peggio. E Silvia scoprirà che le soddisfazioni della vita possono arrivare non solo dal lavoro o dalla famiglia. Scoprirà che esistono alternative interessanti e altrettanto appaganti.

Chi poi segue il nostro sito da un po’ e ci conosce bene, potrebbe anche riconoscere qualche personaggio tra le pagine di questo Senza biglietto da visita 😉

Un romanzo che si legge tutto d’un fiato.

 

Senza biglietto da visita

 

 

Anno di Pubblicazione: 2017

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?