Tutto in un abbraccio

Autore: Manuela Monari

Illustratore: Evelyn Daviddi

Collana: Gli Illustrati

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Tutto in un abbraccio è un albo illustrato che ci porta alla scoperta del mondo e della natura, attraverso gli occhi e la curiosità di piccolo Orso: quante domande gli frullano per la testa e con quanta semplicità papà Orso soddisfa la sua voglia di sapere e di capire.

E’ una bella mattina di autunno e papà Orso con il suo piccolo decidono di fare una passeggiata nel bosco.
Tutto in un abbraccio

“Papà guarda, una nuvola abbraccia la montagna! Laggiù un fiore abbraccia la sua spiga! Sembra tutto incollato col miele!”

“Piccolo Orso, tutto si abbraccia nell’universo. I gas e le polveri per formare le stelle. L’aria, il fuoco, l’acqua e la terra per dare la vita al pianeta.”

Tutto in un abbraccioAttraverso un concetto semplice come l’abbraccio si possono far capire molte cose anche ai più piccoli e questa storia ci suggerisce di lasciarci guidare dallo stupore dei bambini di fronte alle meraviglie della natura. Così insieme al nostro amico orsetto i lettori andranno alla scoperta del miele e delle api, delle nuvole e dei fiori, della neve, delle foglie, degli alberi…

Cullati dalle poetiche parole di Manuela Monari e accompagnati dalle particolarissime illustrazioni di Evelyn Daviddi – magiche, un po’ naif, un po’ collage – i bambini saranno rapiti da questa storia semplice e diretta, ma al tempo stesso profonda. Una storia che sa di buono e che vi conquisterà.

Perché “I pensieri abbracciano i sogni, per diventare idee e cambiare il mondo”.
Tutto in un abbraccio

Editore: Zoolibri

Anno di Pubblicazione: 2016-2017

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?