Usa il cervello! Se sai come guidarlo (ci) arrivi prima

Autore: JoAnn Deak, Terrence Deak

Illustratore: Freya Harrison

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato Guide e Manuali

Fascia Età: da 12 a 14 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Un manuale d’istruzioni per adolescenti: il cervello non sarà più un problema!

Cosa succede quando si cresce? Cosa succede quando si è adolescenti? Tutto parte del cervello!

Conoscere il cervello, sapere come funziona, come è fatto e come cresce è fondamentale per diventare grandi ed evitare incidenti di percorso.

Usa il cervello! Se sai come guidarlo (ci) arrivi prima

In questa fase della vita così complessa, l’adolescenza, i ragazzi, in crescita ed evoluzione continua verso l’essere adulti, hanno la grande possibilità di plasmare il cervello, rendendolo forte ed efficiente.

Ma in che modo?

Non ci sono ricette univoche e miracolose – anche perché ogni persona è unica e differente da tutte le altre – ma questo libro, abbellito dalle colorate ed esemplificative illustrazioni di Freya Harrison, ci viene in aiuto:  JoAnn Deak e Terrence Deak – educatrice e psicologa la prima, professore di psicologia e neuroscienze comportamentali il secondo – rendono accessibile, in modo informale, ma allo stesso tempo scientifico e rigoroso, la complessità dei processi di crescita degli adolescenti dal punto di vista del cervello, in un periodo spesso difficile, impetuoso e destabilizzante per molti ragazzi.
Usa il cervello! Se sai come guidarlo (ci) arrivi primaIl libro è un manuale per l’uso e la conoscenza del cervello, chiaro e semplice, con spiegazioni scientifiche dei processi fisiologici, consigli pratici, notizie curiose e proposte di esperimenti per mettersi alla prova.

Usa il cervello! Se sai come guidarlo (ci) arrivi prima

Un libro affascinante e piacevole alla lettura, che si rivolge ai ragazzi come supporto e aiuto nel loro diventare grandi, ma che si rivela utile e interessante anche per gli adulti. Conoscere il nostro cervello e capire come funziona significa sapere anche come valorizzarlo, averne cura e proteggerlo. Perché conoscere non è mai abbastanza.
Usa il cervello! Se sai come guidarlo (ci) arrivi prima

 

Editore: De Agostini

Anno di Pubblicazione: 2017

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?