Ricordate le sigle dei programmi Tv?

sigle Tv

Ricordate le sigle dei programmi Tv, sì proprio quelle che noi genitori vedevamo da piccoli? Qualche volta fatele ascoltare ai vostri figli e scoprirete che piacciono anche a loro! Vi aiutiamo andandole a pescare dal database di Filastrocche.it, seguiteci!

Visto che abbiamo parlato da poco di Fonzie (Henry Winkler), eccovi la mitica sigla del telefilm Happy Days.

Uno show che non possiamo dimenticare, a metà tra il cartone e il telefilm, è il Muppet Show: eccovi la Sigla del Muppet Show, in lingua originale!

Per i più piccoli, anche se adesso seguono quasi esclusivamente Peppa Pig, non può mancare la conoscenza della Pimpa.

Provate adesso a far vedere Giumbolo, la sigla finale del programma Supergulp (1978). I bambini impazziranno dal ridere! Pensate che il 45 giri di questa canzone ha venduto 100mila copie!

Degli anni ’80 non si possono non far conoscere, nell’ordine: Goldrake (Atlas Ufo Robot), Jeeg Robot d’Acciaio (che hanno anche musiche dal sound notevole!) e Heidi!!

Visto che ci avete seguito fin qui…eccovi una versione del più attuale Oggy e i maledetti scarafaggi (che, con la loro terribile cantilenina, allietano i pomeriggi soprattutto nelle case dei maschietti…). Ve la facciamo anche vedere: Sigla Oggy.

Comunque non dimenticate mai che anche Filastrocche.it ha la sua sigla: La vita è musica cantata da Matilde!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?