Condividi

Su Filastrocche.it anche la Scuola può diventare divertente.
Non ci credete? Curiosate un po' tra materiale che vi proponiamo in questo "Speciale Scuola" e vedrete che presto ci darete ragione!


Fin dai tempi del caro amico Pinocchio, per imparare l'alfabeto si usa l'Abbecedario! E così anche noi di Filastrocche.it abbiamo deciso di crearne uno apposta per questo "Speciale Scuola".

Ecco una serie di disegni da colorare ispirati ad animali, ambienti, persone o a feste durante l'anno, come Halloween o Natale.

Problemi di comportamento in classe? Niente paura! Ora c'è il Comportamentometro!

Per fare le gite e le uscite di classe in tutta sicurezza, ecco dei cartellini identificativi da portarsi sempre dietro appesi al collo!

Con queste simpatiche etichette potrete siglare libri, quaderni, cartelle, astucci, diari... e tutto quello che vorrete!

Se volete promuovere la lettura, potete visitare le pagine dedicate ad autori ed illustratori italiani oppure quelle dove è possibile leggere interi libri on line!


Per cominciare potreste navigare tra le pagine speciali che dedichiamo a svariati eventi durante l'arco dell'anno... Halloween, Natale, Carnevale, Festa della mamma e tante altre. Troverete notizie, filastrocche e poesie, idee regalo da realizzare con materiale di recupero o semplicemente da stampare e colorare.

Sul sito troverete anche filastrocche e poesie da proporre ai vostri alunni (qui ne abbiamo fatta una selezione per voi!) e se ci spedite quelle che scrivete con la vostra classe, le pubblicheremo sul sito.

Anche nella sezione Creiamo troverete tanto materiale per far divertire i vostri alunni e rendere un momento di pausa dallo studio divertente e allegro!

Cantare insieme è un bel modo sfogare la tensione e distrarsi un po': lasciar uscire la voce scarica i nervi! Provata a vedere se nella nostra sezione Cantiamo ci sono le canzoni che fanno per voi

Per premiare gli alunni più meritevoli in una gara di verbi o quelli che sanno meglio le tabelline, potete usare le nostre simpatiche medaglie o le coccarde! Studieranno più volentieri anche solo per vincerle!

Purtroppo spesso i bambini hanno a scuola dei compagni piuttosto fastidiosi: i Pidocchi! Come difendersi? Ecco la ricetta infallibile della nonna!

Dedicato a maestri e insegnanti: Non avete trovato quello che cercavate? Non c'è problema! Provate a fare la vostra richiesta e noi cercheremo di accontentarvi!

 

W la Scuola!

Sezioni interessanti
Leggiamo
Cantiamo
Creiamo
Festività durante l'anno
Festa dei nonni
Halloween
Natale
Carnevale
San Valentino
Festa del Papà
Pasqua
Festa della mamma
Vacanze
Calendari 2011  
Materiale didattico
Abbecedario Illustrato  
Filastrocche ortografiche
Bilinguismo: inglese
Materiale utile
Contro i pidocchi
Comportamentometro
Cartellini identificativi
Etichette per libri e quaderni
Disegni da colorare  
Filastrocche e Poesie
Medaglie e coccarde
Diplomi per maestri e alunni
Materiale didattico
Imparare Giocando
Mettetevi alla prova con i nostri quiz!
Impariamo a Disegnare
Impariamo a realizzare gli animali!  
Per discutere di Scuola
Venite sulla Fan Page "Io amo la Scuola Pubblica"
Contatti
Mandate i vostri testi!
Inviate i vostri suggerimenti
Google