Sky Kids, l’App che mette d’accordo i fratelli e fa stare tranquilli i genitori

Sky Kids App

In genere quando dai un telecomando in mano a due fratelli ne succedono di tutti i colori, tra continui battibecchi e tira e molla per chi decide cosa si guarda in TV. Risultato: spezzoni di telefilm e cartoon, litigi e un mare di pubblicità, per la gioia di noi poveri genitori!

Riuscirà la nuovissima Sky Kids App a cambiare questo scenario?

Sky Kids App è la prima mobile TV on demand studiata apposta per bambini e ragazzi, che permette loro di guardare sul tablet i programmi preferiti di Sky, ovunque e in ogni momento, anche quando manca la connessione.

Noi l’abbiamo testata per un fine settimana, dandola in pasto a due bambini di 6 e 9 anni che di solito sono come cane e gatto e ora vi raccontiamo come è andata.

Sky Kids App

Cominciamo a dire che la scelta di programmi su Sky Kids App è davvero molto ricca e soddisfa diverse fasce di età. Spazia infatti dai cartoni come i mitici PJ Masks alle serie come i Thunderman che appassionano anche i ragazzini più grandi ed è praticamente impossibile che i vostri figli non trovino qualcosa di loro gusto nel menù.

In casa nostra abbiamo istituito subito la semplice regola che si decide cosa cliccare una volta per ciascuno e rispetto alla TV abbiamo trovato molto più semplice rispettare i turni. Il fatto di poter scegliere episodi senza interruzioni è un deterrente per il fratello che vorrebbe cambiare canale e la sicurezza di trovare sempre tutti i programmi on demand, indipendentemente dall’orario è una bella risorsa per tutti. Avete presente il classico dialogo: “Basta adesso comincia Alex e Co, tocca a me!” “Ma io sto finendo il mio episodio della Dottoressa Peluche…” E giù calci e pugni!

Ecco qui il problema non si pone, perché quando la sorellina che adora i cani ha finito di vedere il suo episodio di Missione Cuccioli, il fratello grande potrà decidere se guardare Henry Danger o School of Rock.Sky Kids App

Il lato vincente dal punto di vista di mamma è avere la sicurezza che dentro Sky Kids App i bimbi si possano muovere autonomamente in un ambiente protetto, circondati solo da programmi e video adatti a loro. I nostri figli sono ormai abituati a maneggiare tablet e smartphone per giocare, l’idea che sullo schermo trovino adesso anche un’offerta di intrattenimento tagliata su misura è davvero interessante.

Tra l’altro, se si hanno bimbi di età molto diversa, con esigenze quindi differenti, sull’app si possono creare profili personali per ciascun figlio, dove compare solo l’offerta di programmi adatti alla singola fascia d’età.

In più per i genitori c’è la possibilità di mettere un timer per regolare effettivamente il tempo che i bambini trascorreranno davanti allo schermo.

Avete presente la classica mezz’oretta di tele consentita, che di solito diventa un’ora perché: “Mamma deve finire la puntata, dai!”?

Con Sky Kids App non ci sono scuse, perché quando il tempo pattuito è scaduto la visione si interrompe da sola. Senza drammi, perché si potrà riprendere l’episodio proprio dove l’avevamo lasciato, senza perdere neppure una scena.

L’opzione di scaricare i programmi preferiti da guardare anche dove la rete manca è la vera svolta in tutte quelle situazioni tipo: casa-al-mare-non-connessa-e-senza-tele oppure cena-noiosissima-degli-zii-senza wi-fi o ancora sala-d’attesa-del-dentista, quando si può aver bisogno di intrattenere i bimbi per un po’ senza rinunciare alla qualità. #KidsApp

L’app Sky Kids è inclusa senza costi aggiuntivi per i clienti Sky Famiglia e questi sono i link per scaricarla:

App Store (Ipad)

Google Play (Tablet Android)

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?