Premium online, la TV che mette d’accordo la famiglia

Una domenica chiusi in casa con i bambini per i postumi dell’influenza, c’erano tutte le premesse perché si trasformasse in una specie di incubo, ma la svolta è arrivata con Premium Online, un nuovo servizio che ho avuto l’occasione di provare per 15 giorni. Quale miglior banco di prova per una tv interattiva, che permette con un solo abbonamento di associare ben 5 device ad un’unica connessione Internet e di accedere a tutta l’offerta di Mediaset Premium?
Da noi è andata così: il figlio maggiore ha monopolizzato la smart TV grande con una partita della sua squadra del cuore, alla piccola non sembrava vero poter scegliere un cartone tutto suo dalla vetrina enorme di film per tutta la famiglia, da gustare dopo in cameretta sull’i-pad, quando il fratello fa i compiti. Le è bastato un attimo per riconoscere l’app Premium Online e imparare a far partire la proiezione. Restavo io, che di solito non ho alcuna voce in capitolo nella decisione di cosa si guarda alla tele, e invece, per la prima volta da molto tempo, sono riuscita a guardarmi un film dall’inizio alla fine. Stavo cliccando sul menù per scoprire i vari canali dal mio Mac e sono finita sul canale Premium Cinema 2, dove stava cominciando una commedia italiana con Claudio Bisio, “Ma che bella sorpresa”, che mi ha immediatamente accalappiata. Leggera al punto giusto per staccare la spina un’ora e mezza, mentre i bimbi erano intrattenuti dalla nonna. Intanto però ho anche scelto il titolo per la sera, una volta che tutti saranno a letto e mi potrò vedere quel thriller di Scorsese perso sul grande schermo, comodamente spaparanzata sul mio divano.

Questi sono a mio parere i punti di forza di #premiumonline
- La possibilità di collegare fino a 5 dispositivi ad un unico abbonamento. Mio figlio infatti mi ha subito suggerito di scaricare l’app anche sul mio smartphone “così posso vedere la tv anche quando non siamo a casa!”. Effettivamente non ci avrei mai pensato, piuttosto immaginavo una maratona non-stop delle nuove puntate di Beautiful per ripassare gli ultimi 5 o 6 matrimoni di Ridge e Brooke (nel palinsesto on demand trovano spazio anche serie-tv di successo, storiche soap opera, reality e talk show).
- L’installazione è veramente easy e lo scrive una che di solito non è proprio smart quando si tratta di smanettare sui vari device e invece è riuscita in pochissime mosse a far funzionare tutto.
- Da mamma ho apprezzato la scelta ampia e di qualità delle proposte per i bambini, per esempio accanto alle ultime uscite a catalogo (Tarzan o Il viaggio di Arlo) ci sono tutti i film della mia infanzia, come E.T che ho pensato tante volte di rivedere assieme ai miei figli.
- Con una vita sempre in lotta contro il tempo, mi piace l’idea di poter guardare un film decidendo l’orario di proiezione in base alle mie esigenze. E la possibilità di rivedere un programma Mediaset interessante che magari per motivi di orario avevo perso mi sembra davvero impagabile. E sono già pronta a diventare schiava di Mr.Robot, la nuova serie a metà tra il drammatico e il thriller dove un ragazzo un po’fuori di testa gioca a fare l’hacker con il cervello delle persone. Ovviamente gli orari di visione saranno assolutamente casuali J
Per concludere la nostra giornata casalinga di vizi, non ci resta che una serata pizza e cinema con Rio 2 – Missione Amazzonia, che miracolosamente mette d’accordo i due fratelli. #mediasetpremium