I biglietti della felicità con il taschino

Ci sono momenti in cui si vuole esprimere il proprio affetto a qualcuno, anche senza particolare motivo. E’ carino abituare i bimbi fin da piccoli a scrivere biglietti amorosi e creativi per famigliari e amici del cuore, lasciandoli liberi di esprimersi liberamente.

Quando gli amichetti partecipano alla tua festa, ad esempio, è carino ringraziarli in maniera speciale, per far sentire loro quanto sono importanti.

Noi abbiamo pensato a dei bigliettini allegri e colorati, assolutamente da far realizzare dai bambini da soli, che però hanno una particolarità: un taschino per racchiudere una frase segreta o un piccolo oggetto che esprima tanto affetto a chi lo riceva.

 

Cosa ti serve per realizzare i biglietti con il taschino

  • Fogli di cartoncino colorato A4
  • Colla
  • Forbici
  • Colori (matite o pennarelli)
  • Washi Tape
  • Foglietti di carta e piccoli regalini, come cuoricini, anellini, conchiglie ecc.

Procedimento

  1. Cominciate a piegare in 2 un cartoncino del colore preferito. Decorate la prima faccia con il nome del destinatario e disegni a piacere.
  2. Sulla terza pagina creare una tasca con un cartoncino di diverso colore, incollandola con la colla stick. Noi abbiamo scelto di usare la nuovissima colla solida in pastiglie Wupy, che non sporca e ha la comoda caratteristica attacca- stacca, così se al primo tentativo non centriamo bene le proporzioni, possiamo correggere il tiro, senza rovinare il lavoretto.

    La colla Wupy rende più divertente le attività con i bambini per via dei suoi buffi personaggi che si illuminano anche al buio 🙂

  3. Riempire la busta con un tenero messaggio arrotolato o inserite un piccolo regalo pensato apposta per chi riceverà il biglietto.
  4. Rifinite col washi tape o stickers e disegni.

Armatevi di carta, colla e forbici e mettetevi subito al lavoro!

Questi bigliettini semplici, ma resi grandi dall’effetto sorpresa, potranno essere personalizzati a piacere e utilizzati in mille diverse situazioni. Fate attenzione perché potrebbero dare dipendenza sia per chi li fa sia per chi li riceve J

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?