Divertimento

Silvio Valdevit Lovriha

Divertimento

A volte mi torna in mente
che se pioveva copiosamente
la nostra casa
diventava un’isola
in mezzo a un grande lago.

Divertimento per noi bambini
era, bene o male,
far barchette
con rimediati, usati
vecchi fogli di giornale:

le facevamo navigare
come fossero in un mare.
Noi allora in quello vero,
essendo un lusso,
non si poteva certo andare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?