L’emblema

Silvio Valdevit Lovriha

L'emblema

Nel paese
dove sono quasi nato
c’è un lungo magnifico
viale alberato.

Dopo si sale per
una strada antica
che porta al Castello
o per l’altra più dolce,

la “riva dei sassi”
che anch’essa a farla
costa però fatica.

Sono l’emblema
della nostra vita:
patimenti alla fine
dell’umana gita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?