Nel bosco

Sanja Rotim

Nel bosco, pieno di alberi e piante,
un ruolo svolge ogni suo abitante.
Il bosco è un mondo affascinante
e ogni animale a modo suo interessante.
Lo scoiattolo raccoglie le ghiande,
il coniglio fa un balzo grande,
il cervo mangia quel che trova,
ogni anno la sua corona si rinnova.
Il cinghiale grugnisce ed è proprio massiccio.
È indaffarato anche il riccio
che prepara la sua tana nel terriccio.
Gli uccelli cinguettano,
gli orsi a volte sugli alberi s’arrampicano.
Anche il tasso sottoterra ha fatto la sua tana,
quest’aria di bosco è proprio un toccasana.
La volpe furbacchiona
cerca di rubare il pasto a qualcuno,
tutto il giorno che è a digiuno.
La lumaca striscia tutta lenta,
la cerva sfilando la sua bellezza ostenta.
Che meraviglia questo bosco favoloso
con la sua rigogliosa vegetazione,
diventa per noi un po’ misterioso,
una sorpresa in ogni stagione.
Se vi capita di andarci
per una corsetta o una passeggiata,
state attenti a non rovinare
la natura pura e incontaminata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?