Ho preso una cotta per Il Drago Invisibile
Qualche giorno fa, in un caldo pomeriggio estivo milanese, sono stata invitata a vedere in anteprima l’ultimo capolavoro Disney, Il Drago invisibile. Insieme ad Aui, al mio nipotino di otto anni e a un gruppetto di mamme blogger con figli ci siamo immersi per un paio d’ore in una bellissima avventura e io personalmente ho anche preso una cotta per il gigantesco dolcissimo drago #verdejolanda.
Già. Come potevo resistere al suo colore e alla sua simpatia? #Ildragoinvisibile
La storia, che qui vi accennerò soltanto per non rovinarvi la visione, è un inno all’amicizia con la A maiuscola, un sentimento forte che ci può aiutare a superare la paura del diverso e ad andare anche contro le convenzioni, quando serve.
Tutto comincia con un incidente stradale, dove il piccolo Pete perde i suoi genitori e si ritrova solo in mezzo a un bosco, dove farà l’incontro con l’enorme drago che gli cambierà la vita. Tra i due nasce un rapporto speciale che li renderà entrambi più forti e capaci di affrontare con coraggio le difficoltà.
Sulla loro strada un giorno arriva Grace, la giovane guardia forestale, cresciuta a pane e leggende di draghi che si prende a cuore l’intera vicenda tra mille peripezie fino al lieto fine.
“Il drago invisibile” esce nelle sale il 10 agosto e consiglio assolutamente a tutti di andarlo a vedere con i figli.
È adatto ai bambini a partire dai 5-6 anni, ma piacerà sicuramente anche ai grandicelli, perché gli effetti speciali sono sorprendenti.
Per le mamme nostalgiche segnalo la presenza di Robert Redford nel film (:
I miei pargoli sono usciti molto soddisfatti e hanno apprezzato particolarmente i gadget Disney ricevuti in regalo e che potete trovare al Disney Store: lo zaino alato, il cappellino e il mini-drago verde, già destinato a diventare la mascotte delle nostre vacanze.
#IlDragoInvisibile #verdejolanda #disney #disneystore