Idee per festeggiare il Carnevale

Tra pochi giorni inizia il Carnevale: scommettiamo che siete tutti alla ricerca del costume e della maschera perfetta! Ma per festeggiare in modo indimenticabile, non trascurate i particolari: per esempio, avete pensato a come organizzare la vostra festa? Sapete già cosa offrire ai vostri amici? No? Niente paura: Filastrocche è qui per questo! Innanzitutto, vi segnaliamo ben tre ricette nuove di zecca pervenute alla Redazione proprio ieri. Si tratta di ricette ben collaudate e di ottima riuscita: ce le ha inviate la Nonna Pina: sono le Chiacchiere, le Castagnole e la Pignolata: le trovate tutte nello Speciale Carnevale, insieme a molte, molte altre: per vederle, cliccate qui. Altre idee per la vostra festa? Che ne dite di qualche dritta sui giochi di Carnevale per intrattenere i vostri amici? A noi piace parecchio il gioco della mascherina mancante perfetto per una festa in maschera, ma anche la gara di stelle filanti, bellissimo per i più piccoli oppure il classico gioco dei mimi per bambini più grandi. Inoltre, se avete altri suggerimenti per i giochi da provare durante le feste di Carnevale, inviateli alla Redazione e li vedrete presto pubblicati col vostro nome!

Un commento su “Idee per festeggiare il Carnevale”

  1. Annare' says:

    Cari Amici,
    sono una maestra di italiano a Buenos Aires in Argentina, tempo fa abbiamo fatto nella scuola biligue italiana dove lavoro coi bimbi una bellissima festa di Carnevale con le vostre maschere e i vostri giochi.
    Ora volevamo rifarlo, ma mi manca una delle maschere, (credo che al suo posto ora ci sia quella del leone) era un gatto o una tigre, che ora non vedo, vorrei riaverla perché era molto bella quella maschera e ai bambini piaceva un sacco! Me la potreste inviare? Grazie! Se volete vi invio la foto della festa perché è veramente da vedere!
    Anna Violini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?