Kids by Safilo gli occhiali a misura di bimbo

safiloSono particolarmente sensibile al tema occhiali per bambini dato che ho 3 figli su 3 che li indossano. Siamo una famiglia quattrocchi e proprio per questo sono attenta alle ultime novità in fatto di eyewear. Così ho accolto con entusiasmo l’invito di Safilo alla presentazione della nuova collezione Kids by Safilo studiata e pensata apposta sulle esigenze dei più piccoli, dagli 0 agli 8 anni. Un progetto rivoluzionario, perché da una parte utilizza tecnologie avanzate e materiali di ultima generazione, dall’altra strizza l’occhio alla moda con modelli e colori divertenti che accontentano bimbi e genitori. Guardate che carini!

occhiali-safilo

Grazie alla collaborazione con SIOP (Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica) e WSPOS (World Society of Paediatric Ophthalmology and Strabismus), tutti i modelli sono studiati con un approccio medico-scientifico per rispondere alle principali esigenze dei bambini in termini di montature da vista e per soddisfare tutti gli standard in termini di:

safilo-3

  • SICUREZZA: le montature sono flessibili, sicure e  senza superfici taglienti o angoli appuntiti per permettere ai bambini di muoversi in libertà senza troppe preoccupazioni.
  • COMFORT e FITTING: le montature sono super leggere e stabili e le lenti coprono completamente il campo visivo del bambino, garantendo un’efficace correzione, ma senza sentirne il “peso”.
  • RESISTENZA: le montature sono realizzate in materiali flessibili, stabili, resistenti e facilmente lavabili per evitare che l’occhiale si deformi o si indebolisca. La vita dei nostri piccoli è frenetica, non possiamo certo metter loro l’ansia di preoccuparsi per un paio di occhiali super fragile no?
  • ESTETICA: le montature, soprattutto per i più piccoli, sono discrete e quasi invisibili sul volto del bambino.

safilo-2

E proprio perché anche l’occhio vuole la sua parte (!) la collezione è molto curata sotto l’aspetto estetico: il frontale trasparente si armonizza al meglio con il volto del bambino e permette ai genitori di vedere i loro piccoli in tutta la loro bellezza. L’occhiale da vista non deve infatti essere percepito dai nostri figli come elemento punitivo, scomodo e brutto, ma come accessorio di fascino, colorato e resistente e mi sembra proprio che questa collezione abbia centrato il segno.

occhiale

Come ci ha spiegato Luisa Delgado, Amministratore Delegato di Safilo, l’idea di approfondire il tema degli occhiali per bambini è nata proprio da un confronto fra donne (mamme e nonne) che sono più del 75% dei dipendenti dell’azienda. E’ scaturita quindi da un’esigenza reale di creare qualcosa che ancora non esisteva. La sfida è stata accettata dall’azienda con entusiasmo e il risultatato è sorprendente e ve lo dice una che di occhiali ne sa qualcosa!

occhiali-ok

Il primo giorno che li ho usati
Ho veduto il mondo e il cielo
Lustri, nitidi e lavati
Come se cadesse un velo
Son laghetti rispecchianti
Son oblò lucenti e tondi
Son finestre scintillanti
Per vedere meglio i mondi
Cosa vorrà dire occhiali?
Forse… occhi con le ali?

(Bruno Tognolini – Tratto da “Rima rimani” – Edizioni Salani – 2002)

All’incontro è intervenuto anche il Prof. Paolo Nucci, Professore di Oftalmologia presso l’Università di Milano e Presidente della SIOP confermandoci che queste montature da bambino sono state studiate dal Gruppo Safilo con la collaborazione della Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica, con il preciso obiettivo di dare vita a un prodotto a misura di bambino, che finalmente rispondesse alle raccomandazioni che il Medico Oculista suggerisce ai genitori. #safilo #kids

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?