La valigia per il parto
Scopri il nuovo concorso per vincere una preziosa valigia per il parto piena di regali utili per mamma e bebè!
Tutti gli emozionanti e lunghi preparativi dell’attesa trovano massima espressione nella mitica valigia per il parto: uno scrigno pronto a contenere tutte le cose preziose e utili ai primi momenti di vita del bebè e della neomamma. Parliamo di quella borsa che ci si porta dietro in ospedale, quando finalmente è arrivato il grande giorno, uno spazio da riempire con razionalità e un pizzico di magia. Ci sono donne che la preparano con mesi di anticipo, pensandola nei dettagli, altre che per scaramanzia la fanno proprio all’ultimo momento, buttando dentro il primo bodino che pescano dal cassetto. Di solito però è intorno al settimo mese che si comincia a pensarci, ecco cosa occorre per accogliere al meglio il bebè in arrivo.
Consigli pratici per preparare una valigia parto con i fiocchi
Ognuno può personalizzare il contenuto della sua valigia parto a seconda dei gusti, esiste però la lista delle cose fondamentali che non possono mancare:
- Per prima cosa servono i documenti: carta d’identità, tessera sanitaria e tutta la certificazione degli esami che avete fatto in gravidanza.
- Capi di abbigliamento per la mamma e necessaire per il parto. In particolare: camicie da notte con apertura sul davanti, in vista dell’allattamento, calzini di cotone, mutande in rete usa e getta, ciabattine, vestaglia, reggiseni per l’allatttamento, asciugamani e accappatoio, beauty con occorrente per l’igiene personale e una crema-olio lenitivo per i capezzoli, assorbenti, abiti comodi per uscire dall’ospedale (perfetti ancora quelli premaman).
- Abbigliamento per il bebè. Ci sono ospedali che forniscono i primi cambi per il bebè, ma generalmente si consiglia di mettere nella valigia tre body di cotone taglia 0-3 e tutine per il periodo del ricovero e un completino per il ritorno a casa. Utile anche una copertina morbida e un cappellino in puro cotone.
- Tutto quello che può allietare la mamma nel travaglio è da tenere a portata di mano: dalla playlist preferita, all’amuleto della nonna, alla maglietta portafortuna.

Come vincere la valigia per il parto?
C’è una bella notizia per tutte le future mamme, che con un po’di fortuna potranno provare a vincere una valigia per il parto piena di bellissimi regali, partecipando al nuovo concorso organizzato da Periodo Fertile, FattoreMamma, Petit Bateau e Envie de Fraise. Il regolamento semplicissimo si trova sul sito lamiavaligiaparto.it. Bisogna iscriversi e lasciare la data presunta del parto per ricevere un gratta e vinci virtuale. Le vincitrici riceveranno dono una delle 3 valigie in concorso, del valore di 600 euro.

Il concorso #lamiavaligiaparto è valido dal 22 agosto all’11 di settembre e vi offre un vero e proprio corredino per il bebè firmato Petit Bateau composto da:
- 1 paio di calze per bebé in morbida spugna
- 3 body per i primi mesi a maniche lunghe
- 1 cardigan per bebé in lana e cotone
- 2 pigiamini primi mesi
- 1 kit per bebé 3 pezzi
- 1 cappellino per bebé
- 1 sacco nanna per bebé
- 1 asciugamano per bagnetto per i primi mesi
- 1 morbidissimo coniglietto
- 1 copertina
- 2 bavaglini
- 1 valigetta Petit Bateau
Mentre il guardaroba dedicato alla neomamma è offerto da Envie de Fraise e consiste in:
- 1 kit Homewear blu (3 pezzi)
- 1 top Fionaml rosso fragola
- 1 camicia da notte Jillian blu
- 1 costume da bagno a pois
- 1 abito Divine nero
- 1 coprispalle nero
- 1 jeans Neo nero
- 1 borsa a stampa tropicale
E’ un’occasione da non perdere, mamme non aspettate troppo a sfidare la sorte!
