Le migliori filastrocche per la festa del papà

festa-del-papa

È un amico generoso,
è un compagno favoloso,
è un fedele mio alleato,
è un compare assai fidato,
è un complice silenzioso,
è il mio babbo strepitoso!

Volete stupire il vostro papà con una bella filastrocca?

Per il 19 marzo, ormai è dietro l’angolo, abbiamo raccolto per voi tante belle rime, che potrete utilizzare come più vi piace. Magari potete recitarne una a memoria al vostro papà ancora un po’ assonnato mentre beve il suo caffè mattutino, oppure copiarla su un foglietto e nasconderla sotto il piatto della colazione o ancora stamparla e incorniciarla.

Qui , se volete, le idee per una cornice fai da te di grande effetto. Però potete anche prendere in mano cartoncino, forbici e colori e personalizzare il testo con tutta la vostra creatività!

cornice_vuota_stelle2-211x300Ma potete anche scegliere le parole e tenerle in serbo fino alla sera, per cantarle poi al vostro papà come una ninna nanna, sarà bello ricordare insieme tutte le volte che è toccato a lui cullarvi e tranquillizzarvi (:

filastrocche per la festa del papà

Ci sono poesie romantiche da far scendere la lacrimuccia anche ai babbi più severi, come “Il papà” e filastrocche che fanno sorridere sotto i baffi come “Super-papà!”, rime che suonano come una coccola ristoratrice, come “Il babbo” o come un’iniezione di autostima come “Mi piace…“. Noi ne abbiamo per tutti i gusti e tutti i caratteri, ma forse le parole per esprimere l’amore per il vostro speciale papà non sono ancora mai state scritte. Sono quelle che arrivano in diretta dal vostro cuoricino.

Il nostro invito è di provare a prendere carta e penna e lasciarvi trasportare dalle vostre emozioni, ne uscirà il poema più bello che ci sia!

Poi, se volete, dopo aver fatto ascoltare il vostro capolavoro al papà nel giorno della sua festa, potete inviarla anche a noi di Filastrocche.it!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?