Matilde si fa i ricci
Matilde si fa i ricci, i ricci per cantar! Ecco quale potrebbe essere la colonna sonora di un pomeriggio passato con mia figlia, fermamente decisa a cambiare foggia alla sua chioma, per affrontare meglio l’ebbrezza del palcoscenico. L’evento era piuttosto importante: un concerto rock in piena regola, con tante band che si alternavano sul palco e un pubblico pronto a decretare i vincitori. Per l’occasione bisognava quindi sfoderare qualche effetto speciale e Matilde ha puntato sui capelli. Dovete sapere che come tutte le fanciulle che si rispettino, anche lei, liscia e bionda fin dalla nascita, sogna da sempre una testa diversa dalla sua, tutta piena di boccoli alla Shirley Temple. Ed era proprio venuto il momento di realizzare il suo desiderio.
Questa volta però niente bigodini della nonna e nessuna guerra a colpi di spazzola e phon, perché ci è venuto in soccorso Philips ProCare Auto Curler, un arricciacapelli automatico di ultima generazione, facilissimo da usare. E’ bastato infilare una ciocca ben pettinata nell’apposita apertura e premere un pulsante per veder nascere magicamente il primo ricciolo. Perfetto come quello dei parrucchieri, perché i capelli si arrotolano in automatico all’interno, intorno ad una camera di calore rivestita in titanio e ceramica girevole. Fantastico no? In meno di mezz’ora la metamorfosi della rockstar era completa e la sua testa finalmente mossa, brillava di una luce speciale. L’attrezzo infatti non rovina i capelli, ma anzi li rende morbidi, lucidi e setosi, da vera diva.
La serata poi è stata un successo: il gruppo di Matilde ha passato il turno e ho la sensazione che la mia bimba sia perfettamente entrata nei panni della “riccia”. Il ProCare si è guadagnato un posto d’onore in casa nostra e presto noi donne ce lo contenderemo tutte prima di uscire (: Mi vedete bene con un bel caschetto ondulato?

