Respiro corto
Autore: Cosetta Zanotti
Illustratore: Maria Caprì
Collana: Sentimenti a colori
Categoria: Libri
Sottocategoria: Varia
Fascia Età: da 8 a 11 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
“Fai un respiro lungo, lungo !” Aveva detto la dottoressa Mariarosa ascoltando il battito del mio cuore. “Non ce la faccio – avevo risposto – mi escono solo respiri corti!”
Il cuore mi faceva di nuovo il solito scherzo: PITIPUM- PITIPAM e il mio respiro corto era diventato cortissimo. Avevo una gran paura d’incrociare il mostro, perciò allungai il passo e mi diressi spedito verso l’uscita strattonando la mamma che inciampò col tacco nello zerbino e cadde. PITIPUM- PITIPAM il cuore andava a mille, poi a tremila. “Si salvi chi può!” Gridai e caddi rovinosamente addosso alla mamma.
Se la dottoressa “mostruosa” non trova la cura per l’ansia di un bambino, per fortuna ci sono i nonni che abitano in una fattoria piena di animali e una vacanza con loro può fare davvero miracoli.
Della stessa collana sono usciti anche “La ladra di colori”, incentrato sul sentimento della noia, e “Guarda che faccia!” sull’allegria.
Editore: Edizioni San Paolo
Prezzo: 4,90€
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.