B.U.A.

Autore: Lorenzo Coltellacci
Illustratore: Daniela Berti
Collana: Le Piume
Categoria: Libri
Sottocategoria: Albo illustrato
Fascia Età: da 0 a 4 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
B.U.A. sta per Brutte Emergenze Amplificate e alzi la mano chi di fronte ad una sbucciatura di ginocchio ha provato invano a consolare il malcapitato di turno: rimedi a base di erbe, ghiaccio, cerotto… Sembra proprio che nulla funzioni. Il caso sembra irrisolvibile: la piccola paziente non smette di piangere, indicando la zona colpita dalla B.U.A. Ma in realtà un rimedio c’è ed è la molla che fa girare il mondo: l’amore!
Un divertente albo illustrato dedicato ai più piccoli, che celebra l’unica cura efficace contro la bua: un bacio della mamma!
Firmata da Lorenzo Coltellacci, è una storia tenera e spiritosa che racconta in modo ironico cosa succede quando un bambino si fa male, che ironizza su quelle “bue” che sembrano incurabili e senza soluzione.
Accompagnato dalle illustrazioni surreali di Daniela Berti, con i suoi buffi personaggi, stravaganti e coloratissimi, l’albo illustrato, edito da Camelozampa, riporta i piccoli lettori alla loro quotidianità, evidenziando che per ogni piccolo e grande problema c’è sempre una soluzione, che suggerisce di imparare a prendere le cose con leggerezza, a riderci sopra, con la certezza che ci sarà sempre una mamma ad asciugare le lacrime, con fantasia, garbo e allegria.
Un’ode sincera ed appassionata all’amore e ai super poteri che tutte le mamme hanno. Buologisti di tutto il mondo, siete avvisati
Lorenzo Coltellacci è autore di graphic novel, pubblicati da Tunuè (Un singolo passo, Escher. Mondi impossibili, Come fosse successo) e Feltrinelli (È mia la colpa. La vita dei Joy Division) e di vari albi illustrati usciti in Italia e all’estero: tra i più recenti Il gigante misterioso(Lapis), Nina, nonna e le piante (Carthusia). Per Camelozampa ha pubblicato ancheLa cartaccia.
Daniela Berti ha studiato Arti visive e teatro allo Iuav di Venezia e Illustrazione all’Isia di Urbino e all’ESA Saint Luc di Bruxelles. Ha partecipato a mostre collettive di arte e illustrazione. Ha pubblicato gli albi illustrati Pite Atlante dei viaggi minimi (Raum Italic) e Benvenuta( Topipittori)
Editore: Camelozampa
Anno di Pubblicazione: 2025
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.



