Chi ha rubato la scena?
Autore: Nava Semel
Collana: collana
Categoria: Libri
Sottocategoria: Varia
Fascia Età: da 5 a 7 anni
Autore Recensione: Lodovica Cima
Recensione
Quando i bambini vanno a scuola i genitori di solito vanno al lavoro. Tutti i bambini sanno che lavoro fa il loro papà, tutti tranne Lil e Nim. Questi due gemelli sanno solo che il loro papà va a teatro tutti i giorni. I compagni si incuriosiscono e qualcuno li prende in giro: quello non è un lavoro, è un divertimento. Il problema è serio e i fratellini non sanno come risolverlo, finché un giorno papà decide di portarli con sé. Comincia così l’avventura nel teatro, alla scoperta di tutta la gente che ci lavora e alla ricerca di questo papà che sembra invisibile: tutti ne parlano, tutti lo incontrano, ma nessuno dei due gemellini riesce ancora a capire quale è il suo lavoro. Alla fine si scoprirà che il papà è un produttore esecutivo: il suo è un lavoro complesso e molto importante per lo spettacolo! I bambini sono fieri del loro papà e tutta la classe verrà invitata a vedere lo spettacolo.
Una storia curiosa che mantiene il mistero fino alla fine e nello stesso tempo apre le porte al mondo del teatro spiegando in modo semplice e divertente quanto lavoro c’è dietro a uno spettacolo.
Un racconto tenero e verosimile perché ogni piccolo lettore si può identificare con i protagonisti, ansiosi di trovare risposte.
Editore: Arnoldo Mondadori
Prezzo: 5.50€
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.