Cosa fanno gli Alberi di Natale il resto dell’anno?

Autore: Cristina Marsi

Illustratore: Valeria Valenza

Collana: Feltrinelli Kids I Bruchi

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Ci siamo! Fra poco è Natale e ormai tutti nelle nostre case abbiamo fatto l’albero di Natale. Le città, le vetrine, le strade, le aule delle scuole si abbelliscono con lucine, ghirlande e decorazioni. Ma, bambini, vi si siete mai chiesti cosa combinano gli Alberi di Natale quando non è Natale? Come passano il loro tempo? Siete sicuri che restino tranquilli nelle cantine, in soffitta o nei giardini?
Cosa fanno gli Alberi di Natale il resto dell'anno?

Questo albo illustrato, scritto da Cristina Marsi e illustrato da Valeria Valenza, ci svela con fantasia e leggerezza i segreti degli Alberi di Natale e racconta le loro peripezie, a volte un po’ strampalate, dopo le fatiche delle feste.

Quando per noi è festa, lavorano senza tregua giorno e notte e anche loro hanno bisogno di una bella vacanza e di riposarsi un po’! Così scopriamo che giocano a carte, fanno yoga, vanno dal parrucchiere a sistemarsi la chioma, viaggiano facendo visita ai parenti, si rilassano alle terme e… qualche volta perdono perfino qualche pallina lungo la strada.

Cosa fanno gli Alberi di Natale il resto dell'anno?

Un libro divertente e colorato, illustrato con tanti dettagli curiosi e naif, perfetto per piccoli lettori dai 4 anni in su, da leggere nell’imminenza delle feste natalizie, ma non solo. Perché è una lettura che fa sorridere, invita all’immaginazione e può essere uno spunto per inventare giochi e attività con i bambini.

Cosa fanno gli Alberi di Natale il resto dell'anno?

Cristina Marsi è nata a Trieste in un giorno di bora scura. Le piacciono il mare in burrasca, le facce buffe dei cani, i quaderni a fogli bianchi e i boschi misteriosi. I suoi libri sono pubblicati in Italia e all’estero. Per Feltrinelli ha pubblicato Magica Milla (2022) illustrato da Francesca Carabelli e

Valeria Valenza ha deciso di diventare un’illustratrice all’età di quattro anni. Da quel momento non ha mai smesso di disegnare e inventare piccole storie. Nel 2001 si è trasferita a Bologna dove vive tuttora. È stata selezionata tre volte nella Sezione fiction della mostra della Fiera di Bologna.

 

 

Editore: Feltrinelli

Anno di Pubblicazione: 2025

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?