Evviva, un’altalena!

Autore: Olivier Dutto

Illustratore: Matthieu Maudet

Collana: Albi Illustrati

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Alzi la mano chi da piccolo non è mai andato in altalena! Uno dei giochi da fare all’aperto più belli e intramontabili che dà l’impressione di volare, il senso di libertà e un innegabile divertimento.

Anche la piccola protagonista di Evviva, un’altalena edito da Babalibri ama dondolarsi, ma non è una bambina, si tratta di un piccolo ragnetto di nome Serena che si diverte moltissimo a dondolarsi da un ramo, da una parte e poi dall’altra, appesa al suo filo di ragnatela.

Evviva, un'altalena!Ma ecco che uno alla volta arrivano tanti abitanti del bosco, prima una coccinella che inizia a dondolarsi con lei, il ragno-altalena. Ora sono in due a dondolarsi, un po’ a destra, un po’ a sinistra, finché arriva un bruco e si unisce al gioco. E poi si aggiungono una, due, tre formiche e tutto il formicaio!
Evviva, un'altalena!

E tutti a giocare, ma il ramo non può reggere il peso di tutti gli animaletti e si rompe. Tutti giù per terra! E giù i bambini a ridere! Serena è furiosa e va a cercare un altro ramo a cui appendersi. Tende un nuovo filo e… chi arriverà questa volta? Questa proprio non se l’aspettava!

Un albo illustrato divertente e umoristico, con un finale a sorpresa che farà sorridere i piccoli lettori. Sono certa che lo vorranno leggere e rileggere e ogni volta, anche sapendo la fine della storia, non ne saranno mai annoiati.
Evviva, un'altalena!

Dutto Olivier
Nasce a Tolone nel 1977. Studia comunicazione visiva e pubblica i suoi primi disegni su una rivista; nel 1998 entra a far parte del Gottferdom Studio, un atelier che riunisce sceneggiatori e fumettisti. Con i suoi fumetti e albi illustrati ha vinto diversi importanti premi, tra i quali il Prix Jeunesse al Festival di Angoulême e il Prix Bédélys Jeunesse di Montréal.

Maudet Matthieu
Nasce a Nantes, dove passa il tempo a fare disegni sui margini dei quaderni. Dopo aver conseguito una maturità tecnica, si diploma alla scuola d’arte e si trasferisce a Rennes, dove si dedica a tempo pieno al fumetto e ai libri per bambini. Dalla collaborazione con Michaël Escoffier sono nati molti libri di grande successo per giovanissimi lettori; tra questi, “Buongiorno postino” ha vinto il Premio Nati per Leggere 2013 e “Io vado!” il Premio Nati per Leggere 2015.

Editore: Babalibri

Anno di Pubblicazione: 2025

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?