Il leone che diceva sempre NO!

Autore: Christine Beigel

Illustratore: Hervé Le Goff

Collana: Albi illustrati

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Una piccola storia della buonanotte da leggere ad alta voce a tutti i “pulcini”

Piccoli pulcini, è ora di andare a nanna.
No, no e poi no! 

Il leone che diceva sempre NO!

Di andare a letto non ci pensano nemmeno e per convincerli non serve alzare la voce, né fa volare alcuna punizione. Con pazienza e amore Nonna Chioccia coglie l’occasione per raccontare ai piccoli una bella storia, che mamma e papà potranno leggere a chi fa qualche volta  fa i capricci per andare a dormire.
Il leone che diceva sempre NO!

La storia ha per protagonista un leoncino piuttosto testone e un po’ altezzoso che diceva sempre NO a tutto e a tutti. Che leoncino impertinente!

Mamma Leonessa inizia un po’ a preoccuparsi… Non c’è proprio modo di fargli dire SÌ. Cari pulcini, volete sapere se il leone riuscirà a dire la parolina magica? Nonna Chioccia ve lo racconta se rispondete di sì.

Un piccolo albo illustrato, novità editoriale di Gribaudo, pubblicato in Francia nel 2010 da Gautier-Languereau/Hachette, che vede ancora una volta il proficuo e consolidato sodalizio fra l’autrice Christine Beigel e l’illustratore Hervé Le Goff, che dal 2009 collaborano per regalarci le loro storie divertenti.

Mamie Poule – per noi Nonna Chioccia – è stata creata nel 2009 perché, come racconta l’autrice, le era stato chiesto dall’editore di scrivere un albo con galline. Ma l’amore anche per gli altri animali la portò a ideare questo nuovo personaggio come figura principale per poter poi raccontare le storie di altri animali. Nacquero così centinaia di albi illustrati con protagonisti gli animali più disparati: mucche, fenicotteri, pappagalli, lama, pantere, struzzi, rinoceronti, boa, zebre, canarini… Un elenco di quasi un centinaia di piccole storie della buonanotte, tutte illustrate da Hervé Le Goff, che tratteggia gli animali in modo delizioso, coloratissimi e intrisi di umorismo.

Una storia da leggere ad alta voce a tutti i nostri pulcini, che non potrà mancare fra le letture del rito della buonanotte.

Il leone che diceva sempre NO!

Per conoscere gli autori:

Christine Beigel
Hervé Le Goff

 

Editore: Gribaudo

Anno di Pubblicazione: 2025

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?