Non voglio la pappa!

Autore: Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Illustratore: Elisa Paganelli

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato Guide e Manuali

Fascia Età: per genitori e insegnanti

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Educazione a tavola: insegnare ai bambini un’alimentazione sana e genuina e a non fare capricci durante i pasti, abituarli ad assaggiare nuovi sapori e ad apprezzare nuovi piatti. Quanti messaggi sono insiti nell’ora della pappa e quanto è importante aiutare i piccoli a vivere bene questo momento della giornata. Un compito arduo per gli adulti, una delle piccole grandi sfide da parte dei bambini, che vanno sostenuti e guidati con amore e pazienza.
Non voglio la pappa!La sfida della pappa è una delle conquiste evolutive che i bambini affrontano fra i 3 e i 6 anni nel loro percorso di crescita ed è il tema di uno dei 4 volumi della collana Piccole Grandi Sfide in cui gli autori, Alberto Pellai e Barbara Tamborini, si rivolgono ai bambini con una filastrocca e agli adulti con suggerimenti e spunti educativi.
Piccole Grandi SfideIl bambino fra 2 e i 3 anni ha già sviluppato i suoi gusti e cercherà di imporli a tavola. Questo libro offre un doppio strumento per rendere il “pasto un’esperienza piacevole e utile per mente e corpo”: una filastrocca illustrata per i piccoli, con i bellissimi disegni di Elisa Paganelli, e preziose linee guida per i grandi, su un terreno comune di intese e alleanze che non potrà che dare i suoi frutti: perché insieme è più bello crescere.
Non voglio la pappa!

Della stessa collana Piccole Grandi Sfide:
• Uffa, una sorellina!
È ora del lettino!
Uffa un fratellino!
Voglio tutto sono un re!

Editore: De Agostini

Anno di Pubblicazione: 2017

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?