Qua la Zampa!

Autore: Irene Sofia

Categoria: Libri

Sottocategoria: Guide e Manuali

Fascia Età: per genitori e insegnanti

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Educare e crescere un cane felice: Qua la Zampa!, la nuova guida per appassionati di cani

Educare un cane per farlo crescere felice e farlo stare bene: ecco cosa promette la guida fresca di stampa scritta da Irene Sofia, istruttrice cinofila, biologa e mamme di 2 bambine, da sempre appassionata di cani. E che ovviamente possiede un cane: la sua amata Pinta, che vediamo ritratta sulla copertina del libro.

Un manuale che guida passo dopo passo nel non facile compito dell’educazione dei cuccioli, ma che funziona anche con i cani adulti.

Scritto con il cuore, da chi ama profondamente i migliori amici dell’uomo – e che con il suo lavoro ha migliorato la vita di tantissimi cani e delle loro famiglie – offre suggerimenti e tecniche semplici, collaudate da anni e frutto della esperienza dell’autrice, che è anche riabilitatrice comportamentale, per costruire una relazione perfetta cane-padrone.
Qua la zampa! Qua la Zampa! affronta i problemi più comuni e insegna a risolverli, sia che si tratti del tenero e morbido cucciolo appena arrivato a casa – che già ha sporcato dappertutto e ha la forza di un tornado distruttivo, sia che si tratti del fedele compagno peloso, che ha sempre avuto un carattere difficile da gestire o che dimostra di averlo ora, ad esempio con l’arrivo in famiglia di un bambino.

Per imparare a conoscere il cane, la sua storia, i suoi bisogni e le sue emozioni, legate all’età dell’animale e alla razza – sono oltre 400 riconosciute dalla FCI Fédération Cynologique Internationale -, un aiuto per capire come fare la scelta giusta del proprio peloso – non tutti sono uguali, anzi! – e da qui costruire un rapporto felice, come gestire i primi giorni a casa e affrontare i comportamenti sbagliati: aggressività verso gli sconosciuti, scarpe mangiucchiate, guinzagli strappati… E ancora come insegnargli le regole di convivenza con gli altri, con i bambini e con chi non conosce, a fare i bisogni fuori casa, a rispondere al richiamo, a non abbaiare in modo ossessivo.

Qua la Zampa! è arricchito inoltre dalla presentazione di “cinque cani in carne ed ossa“, cinque storie esemplari di come si possa creare e trasformare il rapporto con il vostro cane in una “storia d’amore” bella e duratura. Perché avere un animale non è un gioco e la convivenza va affrontata con grande serietà, affetto e pazienza. Solo imparando a conoscere il nostro amico più fidato e sapendo comunicare con lui nel modo corretto e più efficace si otterranno i risultati migliori.

“Non è un libro per cinofili incalliti, né per i guru del settore, ma è un libro per tutti quelli che hanno un cane e vogliono comprenderlo meglio o per chi sta pensando di far entrare qualcuno che lo accompagni per mano in questo nuovo mondo…”

Un libro scritto con il cuore

Qua la Zampa!
Per conoscere di più Irene Sofia e la sua attività potete visitare:

• il canale You Tube Qua la Zampa 

• la pagina Facebook Qua la Zampa

• il blog Irene Sofia
Irene Sofia

Editore: Vallardi

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?