Uffa una sorellina!

Autore: Alberto Pellai e Barbara Tamborini

Illustratore: Elisa Paganelli

Collana: Piccole Grandi Sfide

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato Guide e Manuali

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Una sorellina in arrivo! Una grande sfida da vincere tutti insieme


Una bella novità per tutti, ma anche una vera e propria rivoluzione che scardina gli equilibri in famiglia, soprattutto se ci sono altri figli.

Alberto Pellai e Barbara Tamborini dedicano un’altro volume della collana Piccole Grandi Sfide a piccoli e grandi, regalando consigli e suggerimenti per superare questa prova della vita. Perché crescere per un bambino significa ottenere tante piccole conquiste quotidiane. E l’arrivo di una sorellina è una gran bella sfida per allenare “i muscoli emotivi”che lo renderanno più forte e sicuro.
Uffa una sorellina!Una storia raccontata in prima persona dal fratello più grande, che non credeva certo che un’esserino così piccolo – “una polpetta a forma di bambina che fa ruttini su ruttini senza sosta, dalla mattina alla sera”, potesse cambiare così tanto mamma e papà, – che ora non giocano più con lui e sono sempre stanchi...

“E io chi sono?… Qui c’ero io prima di lei, sono il primo in questa casa a esser nato!” Ma cosa sta succedendo? Tutto cambia, ma in realtà nulla è cambiato e in questa fase della sua vita è importante accompagnarlo con attività, momenti e attenzioni che lo faranno sentire di nuovo il principe di casa.

Uffa una sorellina!

Cosa succede nella mente del bambino, come si può aiutare il figlio maggiore ad accettare ed accogliere la nuova arrivata, cosa è meglio non fare e cosa invece si può fare per farlo sentire amato e accettato: Uffa una sorellina! è una miniera preziosa di tanti consigli pratici per affrontare e superare i momenti di crisi e trasformarli in attimi indimenticabili. Un libro che è un doppio strumento: un bellissimo albo illustrato da leggere ai bambini, con la filastrocca in rima e i disegni di Elisa Paganelli e un manuale per mamma e papà, che potranno ispirarsi ai consigli educativi per tradurli in azioni concrete.

Per trovare un terreno di incontro fra i pensieri di bambini e edulti, alla ricerca delle parole più giuste: perché i traguardi della vita danno più gusto se raggiunti insieme.

Uffa una sorellina!

 

Della stessa collana Piccole Grandi Sfide:
Voglio tutto sono un re!
E’ ora del lettino!
Non voglio la pappa!
Uffa un fratellino!

Editore: De Agostini

Anno di Pubblicazione: 2019

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?