Un bacio per mio fratello

Autore: Albert Adrien

Illustratore: Albert Adrien

Collana: Libri Illustrati

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Adrien Albert, utilizzando la tecnica del racconto a vignette, in Un bacio per mio fratello, edito da Babalibri, narra le avventure del piccolo coniglietto Tobold, che è arrivato in città per passare una giornata insieme al fratellino Simon.

Tutto sembra andare per il meglio, i due fratelli trascorrono una bellissima giornata fra cinema, un giro sulle giostre, una visita al museo e una corsa sul monopattino.
Un bacio per mio fratello

Ma questo libretto non è solo il racconto di questa giornata, ma si allarga alla narrazione rocambolesca e avventurosa di quello che succede dopo, quando il coniglietto riesce a salire in fretta e furia sull’autobus che dovrebbe riportarlo a casa. Nel timore di perdere l’ultima corsa, si dimentica di dare il bacio di saluto al fratellino! E sarà un susseguirsi di imprevisti e solo la fortuna darà a Tobold l’occasione di ritrovare presto Simon…
Un bacio per mio fratello

Un racconto immediato e vivace che celebra l’affetto e l’amore fra fratelli e sottolinea l’importanza di non tralasciare mai quei gesti – come un bacino, un abbraccio, una stretta di mano – che vogliono esprimere i nostri sentimenti. Per dire ancora una volta ti voglio bene.

Un bacio per mio fratello

Albert Adrien
Nasce a Nantes nel 1977. Dopo essersi laureato in diritto pubblico, ha lavorato come metalmeccanico, videomaker, maggiordomo, cuoco, vignettista. Ha collaborato con “Terra Eco”, un mensile sullo sviluppo sostenibile. Oggi si dedica alla letteratura per l’infanzia. Scrive e illustra numerosi libri, poetici ed evocativi, che contengono insegnamenti importanti.

Editore: Babalibri

Anno di Pubblicazione: 2025

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?